Jump to content

Recommended Posts

Posto che di ragni non ne so nulla,vi racconto il mio problema.

Una mia amica al ritorno a casa si è ritrovata con un ragno vicino al letto. Mi ha raccontato di averlo schiacciato, solo che nel momento in cui l'ha fatto dice di aver visto una moltitudine di ragnetti minuscoli uscire e andare in ogni direzione.Ora , nella sua descrizione il ragno grande si era "dissolto" nei agnetti e era sparito, ma questo è ovviamente frutto della sua immaginazione, effettivamente la scena deve essere stata abbastanza traumatica soprattutto per una ragazza.Ho letto però che alcuni ragni allevano i piccoli nell'addome della madre, dove nascono. In sostanza la mia domanda è:

"è possibile che i ragnetti fossero effettivamente i piccoli del ragno grande?"

So che l'atto di schiacciare il ragno è un atto deprecabile e imperdonabile, lo capisco, però per me è importante sapere se si è immaginata tutto o se è effettivamente possibile ( tenendo conto che delle specie presenti in italia) assistere ad una scena del genere. Se possibile, quanto è PROBABILE che si sia davvero verificata?

Vi ringrazio in anticipo.

Ale

I ragni lupo (famiglia Lycosidae) tengono i piccoli sull'addome. Nel momento in cui si uccide la madre (magari schiacciandola) i piccoli (che non sono morti con lei, ovviamente) si disperderanno nell'intorno. Per cui non è affatto una cosa poco comune.... anzi. Probabilissimo.

I ragni lupo (famiglia Lycosidae) tengono i piccoli sull'addome. Nel momento in cui si uccide la madre (magari schiacciandola) i piccoli (che non sono morti con lei, ovviamente) si disperderanno nell'intorno. Per cui non è affatto una cosa poco comune.... anzi. Probabilissimo.

Grazie mille,era molto importante per me.