lory Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 Ho da pochissimo una brachypelma boehmei che da 3 giorni presenta sull'addome una macchia bianca (estesa per tutta la parte superiore) priva di peli. Vorrei sapere l'origine di questa macchia, se è una cosa normale o se è una malattia. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 Se ti avvicini meglio, noterai che non è una macchia, ma è proprio la mancanza di peli a generare questa sorta di chiazza chiara. Dovrebbe comunque risultare rosa e non bianca perche la colorazione della pelle della migale lontana dalla muta è chiara, vicino la muta diventa scrura, grigia e poi nera.... Posta una foto che vediamo meglio ma non credo ci sia da preoccuparsi..... Le boehmei sono bombarole in una maniera incredibile.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lory Posted May 28, 2007 Author Report Share Posted May 28, 2007 Ti ringrazio tantissimo per la Tua solerte risposta. Ma perchè avviene questo? Grazie ancora. lory Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Sempre in attesa di una foto........ Comunque, i peli sull'addome ( sete più precisamente, per niente paragonabili ai nostri peli ) "cadono" lasciando la macchia spelata in quanto, le migali terricole americane,li usano come arma di difesa. Queste, che sono urticanti, vengono lanciate con le zampe posteriori sfregando l'addome. Evidentemente la tua migale è stata disturbata troppo, da te o da vibrazioni moleste, è ha reagito sparando questi peli..... P.S. queste sono informazioni che si dovrebbero assimilare prima di acquistare un animale..... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbenux Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 Sei un grande 00xyz00 , dai sempre risposte precise e corrette. Mi piaci. Anche alla mia maya (Brachypelma smithi,fra un po pubblico nuove foto) ha presente questa zona senza peli. Cambiera il tutto nella prossima muta, per adesso si potrebbe paragonare il didietro di maya a un ferrero rocher senza il cioccolato sopra, solo la cialda. Scusate il cinico paragone ma e cosi, scrivo senza accentature perche in ufficio non ho una tastiera italiana.. Ho visto in un negozio qui in spagna una brachypelma boehmei costava 70 euri, costano di piu di una smithi? Ciao Bubbenux Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Posted May 30, 2007 Report Share Posted May 30, 2007 In Svizzera le Brachypelma più comuni ( smithi, boehmei, auratum) costano tutte uguali, un buon prezzo in borsa sono circa 100 franchi svizzeri (ca.70 euro) per esemplare femmina adulto o quasi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts