Jump to content

consigli ---

Recommended Posts

ciao a tutti ...mi sono arrivati finalmente...1 esemplare di nhandu coloratovillosus juvenile,una adulta di acanthoscurria insubtilis e uno sling di brachypelma albopilosum....l'uniko problema che ho e' il cibo x questo sling,ho fatto un ordine su un sito che vende insetti da pasto ma invece che mandarmi grilli xl e microgrilli ha mandato solo i grandi...ke oltretutto all'arrivo erano rimasti vivi in pokissimi,90%del contenuto morto e puzzolente....apparte questo,comunque,i microgrilli nn c'erano quindi ora o trovo una soluzione al piu presto...ps di rikiedere un ordine corretto nn se ne parla....basta pasti online da ora in poi....credo....

cosa gli do??? bigattini??? pikkoli insettini di kattura??? ditemi voi x favore.... :)

Io continuo a non capire il perche' prima si compra di tutta fretta il ragno, e solo dopo si cerca il cibo, oppure si chiede cosa mangiano??<_< Non e' mica cosi' che funziona prima si provano i valori della teca, una volta deciso il ragno da prendere si compra il cibo e solo dopo si compra il ragno..... Profondamente perplesso......... :( :(

Rimango perplesso anche sulla spedizione via posta dei ragni..... Non condivido... :angry:

ciao nick,

forse non avevi letto che lui aveva giá ordinato il cibo, ma li é arrivato morto oppure l´hanno dimenticato (che anche a me é successo spesso con un servizio italiano di cibo vivo)

poi per la spedizione:

Come pensi che gli animali arrivano nei negozi?

Giusto, tramite spedizioni di corriere espresso. impacchettati bene ect

O come arrivano gli animali in fiere ect? giusto. impacchettati e trasportati in macchina.

E anche in macchina spesso vengono capovolti o é strsss per gli animali.

Allora non dovresti mai comperare un animale se non condividi.

ciao

Z

no no..il fatto e' ke io ho fatto come hai appena detto te...ma al momento dell'arrivo dei grilli i piccoli nn c'erano...quindi nn dipende da me ma da ki me li ha spediti..e si dice siano i migliori nel campo insetti da pasto online....mah...:angry:

cmq i parametri sono xfetti...no e' che lo dico magari ti interessasse saperlo x sfizio <_<

ora confido in effecci...mi dovrebbero arriavare le sue blatte e onischi....microcamole nn ne vendono qui....se sai dove posso prenderne un po magari...ciao a tutti

Ps:le femmine di grillo hanno deposto nella torba-...se tutto va bene tra un ponasceranno i piccoli e allora il piccolo brachy avra' di che sfamarsi.....jehehehehe comunque provvedero' a comprare qualkosa x farlo continuare a crescere e nel meglio dei modi soprattutto.....voi sapete entro quanto si schiudono le uova dei grilli???

cosa dovrei fare??? io lascerei tutto li e aspetterei fino allo scodere dell'incubazione....

ciao nick,

forse non avevi letto che lui aveva giá ordinato il cibo, ma li é arrivato morto oppure l´hanno dimenticato (che anche a me é successo spesso con un servizio italiano di cibo vivo)

poi per la spedizione:

Come pensi che gli animali arrivano nei negozi?

Giusto, tramite spedizioni di corriere espresso. impacchettati bene ect

O come arrivano gli animali in fiere ect? giusto. impacchettati e trasportati in macchina.

E anche in macchina spesso vengono capovolti o é strsss per gli animali.

ciao

Z

Caro, Zalix certo che avevo letto che i grilli erano stati ordinati, quello che non capisco e' come si fa a non assicurarsi di avere il cibo in perfette condizioni prima di avere il ragno in casa..... <_< Poi se qualcosa non va succede cosi'...

Ti ritrovi il ragno e non sai cosa dargli da mangiare... :(

Per rispondere a te sulla spedizione...... Un conto e' trasportare i propri ragni in macchina per andare alla fiera un conto e' spedirli per posta dove non sai chi li maneggia e chi maneggia il pacco non sa che dentro ci sia un animale...

Un bravo allevatore i suoi ragni li cura anche nel trasporto.. Ma le poste?? Mi meraviglio un po' della tua risposta.... :angry:

Guarda solo perche non compro i ragni per posta e non condivido il trattamento che riservi ai tuoi animali non vuole dire che non devo allevare... Io i miei animali li rispetto..... E tU??? :(

Rispettiamo la natura invece che sfruttarla per trarne profitto.... Che tristezza....

ciao Nick,

beh, anche se compri un ragno in fiere ect non ti serve il cibo subito.

Io quando ho esemplari nuovi non li dá da mangiare subito, ma aspetto qualche giorno per farli ambientare. E se compri i grilli 1 settimana prima dell´arrivo degli animali capita che muoiono tutti... beh, almeno io sono piú che sfortunato con i microgrilli che mi muoiono subito, anche se li allevo da me.

Quindi penso che non sia sbagliato non avere subito il cibo pronto, ma entro qualche giorno.

Certo che é diverso come l´allevatore tratta il pacchetto, quello non lo dubito.

Su quel punto hai ragione.

Cumonque si deve anche vedere come sono impacchettati gli animali.

Io non voglio fare publicitá per la spedizione ect, ma volco solo farti capire, che tutti gli animali che sono in vendita in negozi in qualche modo devono arrivare nel negozio e lo stress é quasi uguale per tutti.

Sicuramente i negozianti non vanno da se a prendere i rettili ect, ma vengono portati da corrieri... e anche lí non puoi sapere come trattano i pacchetti.

E guarda, Nick, io i miei animali li tratto benissimo e certamente non mi manca il rispetto per loro.

E rispetto anche la natura... forse piú di quello che pensi....

Solo per farti avere un´idea:

nel resto d´europa il comercio con i ragni é legale, e piú del 70 % dei ragni viene spedito per posta.

Nella mia associazione aracnologica facciamo di tutto per evitare che gente compri animali di cattura.. per quello spediscono sling ect o ragni nati in cattivitá in giro, perché i ragni che trovi in negozi quasi sempre sono di cattura. E quelli si che sono stressati finché arrivano a destinazione.

Io certamente non voglio arricchirmi della natura, ma faccio favori ad amanti di questi animali e anche alla natura se allevo e riproduco speci che sennó verrebbero catturati dal loro habitat naturale.

Per favore non dire piú che mi manca di rispetto ect.

Grazie

Per favore non dire piú che mi manca di rispetto ect.

Guarda che la mia era una domanda non una affermazione... Se li rispetti mi fa piacere....

Il mio sfogo era solo diretto a difendere una categoria di animali che rispetto particolarmenete, e sentir pubblicizzata la spedizione per posta mi aveva rattristato... <_< Comunque non era niente di personale... Se ti sei sentito offeso dalle mie parole ti prego di accettare le mie scuse....

Il fatto di rispettare la natura e non solo ti trarne profitto e' rivolto a tutti in generale e per chi si avvicinera' dopo di noi a questo mondo, non a te personalmete....

Sempre con rispetto....

Ciao Nick.....

Ps:le femmine di grillo hanno deposto nella torba-...se tutto va bene tra un ponasceranno i piccoli e allora il piccolo brachy avra' di che sfamarsi.....jehehehehe comunque provvedero' a comprare qualkosa x farlo continuare a crescere e nel meglio dei modi soprattutto.....voi sapete entro quanto si schiudono le uova dei grilli???

cosa dovrei fare??? io lascerei tutto li e aspetterei fino allo scodere dell'incubazione....

Tralasciando le solite discussioni :rolleyes: riprenderei dando risposta su come incubare le uova di grillo anche se si è gia parlato all' infinito.

Il tempo di schiusa delle uova varia a seconda della temperatura, tenute a temperatura ambiente cioè intorno ai 23°C le uova impiegano dalle 3-4 settimane, mentre tenute ad una temperatura intorno ai 26 - 27 °C le uova impiegano circa 2 settimane.

La torba dovrà esser abbastanza umida per non farle seccare e sopratutto il contenitore dovrà avere qualche foro per il reciclo d' aria in modo tale da evitare la formazione di muffe, le quali potrebbero farti "morire" le uova.

Una volta nati i grilli è meglio alimentarli a dovere e aspettare un paio di mute prima di offrirli come cibo.

Se ti serve altro chiedi oppure usa la funzione cerca.

Purtroppo i grilli sono animali che se non hanno una fonte per idratarsi muoino come mosche, magari può esser questa la causa di tutti quei grilli arrivati morti.

Comunque credo che nei negozi, i rettili siano trasportati mediante corrieri appositi, che sono ben a conoscenza di ciò che stanno trasportando...a differenza delle poste....quindi i due tipi di trasporto non li metterei sullo stesso piano.

Guest grond

Mentre aspetti la schiusa puoi andare in un negozio che vende articoli per la pesca sportiva a comprare dei bigattini ,con un euro di larve sfami lo sling per settimane.

E' meglio che li lasci nel frigorifero nel reparto meno freddo,con questo caldo diventano mosche in brevissimo tempo,mentre con il freddo il loro metabolismo rallenta molto.

Personalmente ti consiglio di prendere bigattini bianchi e non quelli colorati,non sai mai che cosa usano per colorare le larve.

Alla prossima!

Grond