skorpio Posted May 24, 2007 Report Share Posted May 24, 2007 Ciao a tutti un po di tempo fa avevo messo un post su un bel ragno grosso incontrato in casa in sardegna... beh.. adesso mi trovo in afghanistan per lavoro NATO-ISAF. Guardate ce cosa mi sono ritrovato in tenda l'altro giorno.. è un baybee ragno camello, approssimativamente 12/13 cm. Per ora lo teniamo in scatola, cercando di nutrirlo, purtroppo non riusciamo piu a trovargli da mangiare, cavalette etc etc.., quindi saremo costretti a liberarlo. Posso assicurarvi che è di un'aggressività pazzesca, attacca qualsiasi cosa gli capita d'avanti. Se avete suggerimenti sono benaccetti. mandi mandi a tutti... http://img357.imageshack.us/my.php?image=img36112at9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted May 24, 2007 Report Share Posted May 24, 2007 Bellissimo ragno, complimenti bella foto, ho solo un osservazione, quelle pietre sono pericolose per il ragno, se non sono fissate e cascano lo schiacceranno........ Io le toglierei o le fisserei bene bene........ Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faby Posted May 24, 2007 Report Share Posted May 24, 2007 Ciao! davvero un bellissimo esemplare! so che da quelle parti ce ne sono molti e che tenerli in cattività è molto difficile... Solo una piccola correzione: i Solifugae sono appartenenti alla classe Arachnida, ma non sono dei ragni, rappresentano un ordine a parte, proprio come gli scorpioni, gli amblypigi o gli uropigi Ciao! Fabiana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted May 24, 2007 Report Share Posted May 24, 2007 Ciao! davvero un bellissimo esemplare! so che da quelle parti ce ne sono molti e che tenerli in cattività è molto difficile... Solo una piccola correzione: i Solifugae sono appartenenti alla classe Arachnida, ma non sono dei ragni, rappresentano un ordine a parte, proprio come gli scorpioni, gli amblypigi o gli uropigi Ciao! Fabiana. <{POST_SNAPBACK}> Si hai ragione Fabiana, e' un mio riflesso incondizionato.... a forza di parlare di ragni sai com'e'.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted May 24, 2007 Report Share Posted May 24, 2007 Bellissima bestia... Putroppo non credo ci sia nessuno in grado di dirti come tenerlo, quelli che si trovano in vendita sono parecchio assopiti e vivono un gran poco... anzi, mi sa che al limite sarai te a poterci fornire informazioni sul some/dove/quando si trovano in natura, che magari possiamo "trasferire" informazioni in terrario (per quando mi decidero a provare ad allevarli seriamente )... Ad esempio: la zona in cui sei com'è? Rocciosa, sabbiosa? Altitudine? Temperature giorno/notte? La mattina c'è condensa? e tutto ciò che ti viene in mente... Buon lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted May 24, 2007 Report Share Posted May 24, 2007 (edited) Ciao Skorpio!ti volevo chiedere se conosci mio fratello il capitano Cameli!!!Fammi sapere!è stato più volte in Afghanistan fino a qualche mese fa! Edited May 25, 2007 by scolopendro Link to comment Share on other sites More sharing options...
skorpio Posted May 25, 2007 Author Report Share Posted May 25, 2007 Riguardo la tua rikiesta, mi piacono gli araknidi, pero non ho mai approfondito la mia conoscenza su di loro. Posso dirti ke: - li vedi solo di notte - qui è sabbioso, alt. 1000 m., pero se ne trovano ovunque - a quanto pare hanno il metabolismo accelerato e non vivono molto a lungo - appena sta un giorno senza mangiare diventa nervoso e comincia a caminare in giro per il terrario come un dannato senza mai fermarsi. - se non mi sbaglio è una specie molto comune negli stati meridionali USA, con il nome di sun spiders - mi sono reso conto ke è meno aggressivo di quello ke sembrava inizialmente, quindi mi scuso per il mio primo post -comunque guarda qui: http://mamba.bio.uci.edu/~pjbryant/biodiv/...s/Solifugid.htm http://www.whatsthatbug.com/solpugids.html http://www.arachnology.org/Arachnology/Pages/Solifugae.html spero di essere stato di aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico94 Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 Complimentonii! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico94 Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 Beelo Ma cosa mangia?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts