Jump to content

Secondo il "Bugs Mania" il ragno più velenoso è..

Recommended Posts

Secondo il Bugs mania il ragno più velenoso è l'acanthosciuria atrox ;)

Leggendo i topic su questo forum i ragni più "velenosi" sono l'atrax e il ragno vagabondo, naturalmente concordo con quanto detto dai rispettivi utenti i quali affermavano che non è possibile stabilire con esattezza il ragno più velenoso in quanto l'organismo di ognuno di noi reagisce in modo diverso..

Voi che ne pensate?

Ecco la pagina esatta:

eccony5.th.jpg

P.S. Dimenticavo...nella pagina dev'esserci anche un errore ortografico in quanto il nome esatto del ragno è acanthoscurria, sempre se non erro.

Leggendo i topic su questo forum i ragni più "velenosi" sono l'atrax e il ragno vagabondo, naturalmente concordo con quanto detto dai rispettivi utenti i quali affermavano che non è possibile stabilire con esattezza il ragno più velenoso in quanto l'organismo di ognuno di noi reagisce in modo diverso..

Voi che ne pensate?

Ecco la pagina esatta:

eccony5.th.jpg

P.S. Dimenticavo...nella pagina dev'esserci anche un errore ortografico in quanto il nome esatto del ragno è acanthoscurria, sempre se non erro.

Di questo se ne e' parlato molto, per es. qui

io comunque non sottovaluterei l'effetto dei Loxoscelesvisto che non gli avevi menzionati, che hanno effetti veramente devastanti sul tessuto umano.....

Un posticino sull'olimpo dei pericolosi lo lascierei pure a loro........

Ciao..

Voi che ne pensate?

Ecco la pagina esatta:

eccony5.th.jpg

io comunque non sottovaluterei l'effetto dei Loxoscelesvisto che non gli avevi menzionati, che hanno effetti veramente devastanti sul tessuto umano.....

Ciao..

si i loxoceles sono davvero pericolosi come ragni in quanto provocano necrosi dei tessuti...ma la necrosi è il risultato dell'infezione del morso causato da batteri patogeni che popolano i cheliceri del ragno....in quanto ad attività del veleno non saprei...rimangono comunque ragni molto pericolsi.

io comunque non sottovaluterei l'effetto dei  Loxoscelesvisto che non gli avevi menzionati,  che hanno effetti veramente devastanti sul tessuto umano.....

Ciao..

Si l'avevo letta quella pagina però volevo sapere un vostro parere su quel tipo di ragno menzionato nel Bugs Mania, anche perchè nessuno lo ha mai proposto come il più "velenoso"....

Certo anche i Loxosceles sono davvero pericolosi

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=8461

E se questa foto è veritiera... http://mx.geocities.com/urgencias46/Set144_622.jpg

E' una sciocchezza colossale. In nessun caso documentato un Theraphosidae ha mai causato la morte di un uomo con il suo morso. Oltretutto Acanthoscurria è una migale sudamericana appartenente alla sottofamiglia delle Theraphosinae, e la sua difesa principale contro i predatori (Vertebrati in cima alla lista) sono le setae urticanti. Se mai i Theraphosidae con un veleno relativamente attivo sono altri, e tutti provenienti dall'Africa e dall'Asia.

Per quanto riguarda la risposta alla domanda "qual è il ragno più pericoloso?" la discussione è ampia e deve tenere conto di tanti aspetti non secondari, quali la morfologia dell'apparato buccale, le dimensioni, la velocità e la propensione al morso. La domanda "qual è il genere più velenoso?" ha viceversa una risposta univoca: la latrotossina è una delle tossine naturali più potenti in assoluto, e il ragno che la produce, ovvero Latrodectus, è il più velenoso di tutti.

Forse ho impostato male l'intervento, l'uomo in foto era un soggetto che ha ricevuto il morso di un Loxosceles reclusa, dai un'occhiata alla pagina dove ho preso l'immagine (è un sito spagnolo) in quel caso l'infezione si è propagata su gran parte della gamba sinistra, impressionante... ;)

http://mx.geocities.com/urgencias46/photo.htm

Per il resto quello che mi premevo di sapere è se quello che è stato scritto sul Bugs Mania è una fesseria colossale o meno...Da quanto mi ha detto allora penso proprio di si. :rolleyes:

salve,

se ricordo bene la migale sudamericana col veleno piú "forte" (Theraphosinae) é la Megaphobema robustum.

la migale africana piú "velenosa" dovrebbe essere la Pterinochilus murinus (avvisatemi se sbaglio)

la migale asiatica invece dovrebbe essere la Haplopelma schmidti

Il ragno in generale con il veleno più "forte" é l´Atrax robustum

almeno é quello che mi ricordo di tanti discorsi seguiti con esperti.

poi non só da quale libro quelli del sito hanno preso l´ informazione.... boh

ciao

Zalix