pulchra86 Posted May 16, 2007 Report Share Posted May 16, 2007 Salve a tutti.. io posseggo da quasi 2 anni una Grammostola Pulchra (spiderlings) ma a vederlo non sembra sia cresciuto molto se non di pochissimo.. vorrei sapere quale sia la loro effettiva rapidità di crescità e dopo quanto tempo si potrà effettivamente notare che stia crescendo. Sottolineo anche il fatto che ci sono periodi in cui resta a digiuno per lunghi periodi rifiutando qualsiasi tipo di cibo. Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted May 16, 2007 Report Share Posted May 16, 2007 ma a vederlo non sembra sia cresciuto molto se non di pochissimo In due anni non ha mai fatto una muta? vorrei sapere quale sia la loro effettiva rapidità di crescità e dopo quanto tempo si potrà effettivamente notare che stia crescendo Il genere Grammostola ha una crescita molto lenta, te ne potrai accorgere che diventa più grosso ogni volta che compie una muta. Sottolineo anche il fatto che ci sono periodi in cui resta a digiuno per lunghi periodi rifiutando qualsiasi tipo di cibo. Grazie in anticipo! Che faccia dei periodi di digiuno è più che normale, questo genere è solito fare lunghi periodi di digiuno. In questi periodi tieni sempre controllato il suo opistosoma, se vedi che resta bello "gonfio" significa che sta bene, se lo vedi rimpicciolirsi e diventare secco qualcosa non sta andando per il verso giusto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pulchra86 Posted May 17, 2007 Author Report Share Posted May 17, 2007 Bè ha fatto 4 mute in due anni; non dico che non sia cresciuto per niente ma a vederlo a primo impatto non sembrerebbe molto. Per quanto riguarda l'opistosoma è sempre gonfio quindi è ok; le sue dimensioni sono paragonabili a un hogna radiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts