Jump to content

bruchi

mantido93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo leggo da molto tempo perche sono molto attratto dagli insetti. Ho trovato due bruchi che cercando sul web ho scoperto che appartengono alle specie "Orgyia dubia" e vorrei provare ad allevarli. Ho provato a nutrirli con la pianta su cui l'ho trovati ma mi sembra che non la mangino perciò volevo chiedervi: sapete dirmi con che tipo di piante si nutrono i bruchi di questa specie?

Grazie in anticipo delle eventuali risposte.

Scusate, falso allarme, hanno cominciato a mangiare la pianta. Volevo chiedervi come comportarmi (è la mia prima esperienza con dei bruchi). Per ora li tengo in un contenitore cilindrico alto 15 cm e di diametro 20 cm coperto nell'apertura superiore con una retina. Il bruco più grande è circa 3,5 cm mentre l'altro è circa 2 cm, li tengo senza substrato. Va bene così? Cosa devo cambiare?

Saluti.

Tendenzialmente va bene... devi fare in modo che sia sempre presente cibo fresco...al resto penseranno loro... rimuovi periodicamente escrementi e residui vegetali per evitare la pericolosissima formazione di muffe...

Ciao a tutti, il bruco più grosso si stà costruendo il bozzolo. Il bozzolo lo posso lasciare li con l'altro bruco o lo devo spostare? Eventualmente come lo stacco? Anche perchè è attaccato nell'angolo tra il contenitore e la retina. Non è che togliendo la retina si dannegia il bozzolo?

Saluti