Jump to content

bruchi


mantido93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo leggo da molto tempo perche sono molto attratto dagli insetti. Ho trovato due bruchi che cercando sul web ho scoperto che appartengono alle specie "Orgyia dubia" e vorrei provare ad allevarli. Ho provato a nutrirli con la pianta su cui l'ho trovati ma mi sembra che non la mangino perciò volevo chiedervi: sapete dirmi con che tipo di piante si nutrono i bruchi di questa specie?

Grazie in anticipo delle eventuali risposte.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, falso allarme, hanno cominciato a mangiare la pianta. Volevo chiedervi come comportarmi (è la mia prima esperienza con dei bruchi). Per ora li tengo in un contenitore cilindrico alto 15 cm e di diametro 20 cm coperto nell'apertura superiore con una retina. Il bruco più grande è circa 3,5 cm mentre l'altro è circa 2 cm, li tengo senza substrato. Va bene così? Cosa devo cambiare?

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Tendenzialmente va bene... devi fare in modo che sia sempre presente cibo fresco...al resto penseranno loro... rimuovi periodicamente escrementi e residui vegetali per evitare la pericolosissima formazione di muffe...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, il bruco più grosso si stà costruendo il bozzolo. Il bozzolo lo posso lasciare li con l'altro bruco o lo devo spostare? Eventualmente come lo stacco? Anche perchè è attaccato nell'angolo tra il contenitore e la retina. Non è che togliendo la retina si dannegia il bozzolo?

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.