pisy Posted May 6, 2007 Report Share Posted May 6, 2007 IERI SONO ANDATO A FERRARA E HO ACQUISTATO UNA SMITY HA 1 ANNO E SARA' GRANDE 3-4 CM PRESSOMODO..SECONDO VOI.. è MEGLIO CHE GLI CAMBIO IL TERRARIO...O POSSO LASCIARLA NEL SUO CHE MI HANNO DATO ALL ACQUISTO...??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikinik Posted May 6, 2007 Report Share Posted May 6, 2007 come è il terrario che ti hanno dato? se ha vissuto un anno li dentro senza problemi a parer mio la puoi lasciar li dentro cosi da evitarle ulteriore stress.. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pisy Posted May 6, 2007 Author Report Share Posted May 6, 2007 il terrario..è una scatoletta di 10 x 10 con la sua torba e tutto.. non so se ha vissuto un anno li dentro...ma penso proprio di si... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikinik Posted May 6, 2007 Report Share Posted May 6, 2007 penso proprio di no! devi prender il prima possibile un terrario 30x30 per l'allestimento ed il resto usa la funzione cerca troverai moltissime informazioni. una volta allestito inserisci la scatoletta aperta nel terrario ed il ragno farà tutto lui.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pisy Posted May 6, 2007 Author Report Share Posted May 6, 2007 si ma la smity è grande si e no 3 cm...che se ne fa di un terrario da 30 x 30.. non è un po presto per trasferirla in un posto cosi'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikinik Posted May 6, 2007 Report Share Posted May 6, 2007 in effetti la pensavo più grande, ma se ha un anno non è un pò sottodimensionata?in tal caso passo la parola agli esperti che purtroppo per te ora saranno a ferrara..un pò di pazienza comunque se è cosi piccola non penso avrà problemi a restar nella scatolina.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pisy Posted May 6, 2007 Author Report Share Posted May 6, 2007 ok..grazie mille...buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted May 6, 2007 Report Share Posted May 6, 2007 La potresti trasferire in un faunabox di piccole/medie dimensioni, tipo 20x10x10, viste le piccole dimensioni del ragno andranno benissimo, poi metti un piccolo rifugio, 4/5 cm di torba umida.... La teca in vetro sarebbe molto meglio ma essendo un ragno che non ama tassi di umidita' elevatissimi il faunabox per ora andra' benissimo... Mi raccomando tieni monitorata la temperatura e l'umidita'...... Ciao... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pisy Posted May 7, 2007 Author Report Share Posted May 7, 2007 ok...grazie mille ciao... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 la smithi per caso l´hai comperata da me? (Zalix) Dimentica di metterla in un terrario di 30 x 30 perché sarebbero soldi buttati. Magari fra un anno o 2. Per adesso lascialo dentro lí. magari un pó di corteccia piccola che si puó nascondere e basta. Se sono le mie non sono sottodimensione perché io i miei slings non li faccio "esplodere" per aver maggior guadagno sull´animale ma li tengo a temperatura bassa (circa 20 - 22 gradi) e li faccio crescere piano cosí vivono piú a lungo. "Esplodere" vuol dire tenerli a 30 - 35 gradi, darli da mangiare ogni 4 - 5 giorni. In quel caso la smithi avrebbe la dimensione doppia di adesso, ma ti vive 5 - 7 anni al massimo. Se hai altre domande non esitare a chiamarmi al telefono o mail. ciao Zalix Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 Non penso che sia sotto alimentata il genere Brachypelma ha una crescita molto lenta quindi per avere un anno di età e misurare 3 - 4 cm non mi sembra per niente sotto alimentata. Per la sistemazione ti è già stato detto tienila nella scatoletta o altrimenti prendi un piccolo fauna box 20x20x15 abbonda con il substrato perchè a quell' età amano molto scavare e non dimenticare un pezzo di corteccia che funge da riparo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts