slutifer Posted May 2, 2007 Report Share Posted May 2, 2007 buon giorno a tutti avevo una domanda che mi e sorta spontanea oggi quando per la prima volta sono andato in un negozio di animali per comprare un scatola di grilli dato che a ferrara faro il mio primo acquisto......la domanda é:ma quando immetto una grillo femmina per nutrire il ragno non ce il rischio che il grillo passi inosservato giusto per il tempo di deporre le uova...... grazie a tutti..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted May 2, 2007 Report Share Posted May 2, 2007 buon giorno a tutti avevo una domanda che mi e sorta spontanea oggi quando per la prima volta sono andato in un negozio di animali per comprare un scatola di grilli dato che a ferrara faro il mio primo acquisto......la domanda é:ma quando immetto una grillo femmina per nutrire il ragno non ce il rischio che il grillo passi inosservato giusto per il tempo di deporre le uova...... grazie a tutti..... <{POST_SNAPBACK}> Il grillo non passera' inosservato, nel caso che succeda il grillo lo devo togliere e riprovare in un secondo memento.... Quindi non corri il rischio... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
slutifer Posted May 2, 2007 Author Report Share Posted May 2, 2007 ok grazie mille....un ultima cosa dopo quanto tempo e meglio togliere il grillo....cioé quanto ci mette di solito un ragno a trovare e cacciare un grillo......grazie ancora e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted May 2, 2007 Report Share Posted May 2, 2007 ok grazie mille....un ultima cosa dopo quanto tempo e meglio togliere il grillo....cioé quanto ci mette di solito un ragno a trovare e cacciare un grillo......grazie ancora e ciao <{POST_SNAPBACK}> Direi che dipende molto dalla specie di ragno e dalla sua aggressivita' e dalla fame che ha in quel momento , mi sento di dirti che in generale se hanno fame lo mangiano immediatamente, se dopo qualche minuto non lo considera e' il momento di toglierlo e riprovare il giorno dopo.... Ma che specie saresti intenzionato ad acquistare?? Ciao.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
slutifer Posted May 2, 2007 Author Report Share Posted May 2, 2007 vorrei acquistare e penso propio di farlo una bella Brachipelma smithi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted May 3, 2007 Report Share Posted May 3, 2007 Per ragni di dimensioni adeguate, cioè in grado di mangiare più di un grillo alla volta, io faccio così: metto nel terrario prima un grillo maschio adulto o subadulto, se il ragno nel giro di qualche minuto (a volte qualche secondo...) cattura il grillo allora gliene offro un altro, magari femmina. E' un metodo più sicuro perché mi permette di lasciare il primo grillo nel terrario anche per una notte. Non sempre quando si hanno grandi collezioni è possibile stare a seguire il pasto di ogni ragno. Sicuramente nel tuo caso, con un ragno solo, avrai più tempo per osservarlo e quindi eventualmente per togliere il grillo già dopo qualche minuto. Ste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts