Jump to content

Euscorpius tenta sempre la fuga

Recommended Posts

Salve a tutti gentili utenti del forum,sono nuovo del forum e avrei una domanda da porgervi;circa una settimana fa ho trovato in casa uno scorpioncino di circa 2-3 cm e ho deciso di adottarlo,mettendolo in un contenitore di plastica trasparente circa 20x30 aperto sopra,fornito di terra, foglie,corteccie e altro per potersi nascondere,e,seguendo i consigli trovati in queste pagine,lo vaporizzo con uno spruzzatore ogni mattina per l'umidità;tuttavia,nonostante abbia cibo,rifugi,e non lo stressi quasi per niente,tenta sempre di fuggire arrampicandosi(inutilmente)sulle pareti:mi chiedo se sia un comportamento normale,o se sia dovuto al fatto che non si è ancora adattato (dopo 1 settimana?)alla cattività...

Assolutamente normale...lo fanno sempre... dei veri peripatetici...

più che peripatetici direi acrobati,il mio compie persino delle evoluzioni di equilibrismo sulla coda.. :lol:  :lol:

anche il mio!una volta stava su una corteccia e stava cercando di spingersi fuori dal contenitore usando la coda per sollevarsi,sembrava tipo i delfini quando si mettono in piedi sulla pinna caudale...