TheScorpionKing Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 Salve a tutti !!! Premetto che sono un ignorante totale, volevo il vostro cortese aiuto per dirmi dove posso acquistare uno Scorpione nel Lazio (non ho trovato niente sul web) e consigli per allevvarlo. Naturalmente parlo di specie non nostrane ma più grandi se è possibile tenerle. Vi ringrazio anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 Nei nogozi non le troverai di certo a causa della legge 213 e meno che mai lo trovarai su internet, comunque i primi di maggio c'è a Ferrara una fiera dove potrai trovarli, ti consiglio di documentarti prima sulla specie che vuoi allevare usando la funzione cerca del forum. Comunque per iniziare penso sia più indicato un pandinus imperator buona ricerca... Matte Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheScorpionKing Posted April 13, 2007 Author Report Share Posted April 13, 2007 Azz... Non pensavo fosse coì difficile. Quindi se ho capito bene solo in fiere specifiche o se te lo vende qualcuno che li alleva. Proverò a mettere un post anche in "vendo/scambio" del forum. Ti ringrazio Matte. Alla prossima Nei nogozi non le troverai di certo a causa della legge 213 e meno che mai lo trovarai su internet, comunque i primi di maggio c'è a Ferrara una fiera dove potrai trovarli, ti consiglio di documentarti prima sulla specie che vuoi allevare usando la funzione cerca del forum. Comunque per iniziare penso sia più indicato un pandinus imperator buona ricerca... Matte <{POST_SNAPBACK}> Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 Comunque per iniziare penso sia più indicato un pandinus imperator Altrimenti puoi optare sul genere Heterometrus, il quale non necessita neanche del documento CITES. Prima dell' acquisto come già ti ha detto Matteo informati bene sulle loro abitudini e mantenimento in terrario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 Essendo un legge piuttosto "interpretabile" quella attualmente vigente, in qualsiasi modo tu compri lo scorpione, te ne assumi tutte le responsabilità, perchè teoricamente se qualcuno volesse farti una multa ecc...sta a te dimostrare la non pericolosità del tuo animale....comunque informati prima bene, se sei appassionato non sarà per te un peso leggere libri e documentarti su come allevare il tuo futuro aracnide... ciao, Matte Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheScorpionKing Posted April 13, 2007 Author Report Share Posted April 13, 2007 Vi ringrazio tantissimo entrambi per la cortesia. Vedrò di reperire subito libri o sul web info sulle specie e su come allevarle. Un ultimissima cosa..... Le fiere come quella di Ferrara, ce ne son diverse in Italia e sono periodiche ? Esistono info su quelle fiere ? Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 Attualmente se non ci dovessero esser cambiamenti positivi durante l' anno, le uniche fiere dove sarà possibile acquistare aracnidi saranno Ferrara 5-6 maggio e Cesena a novembre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 Purtroppo ce ne sono poche, C'è quella di Ferrara a Maggio e quella di Cesena a Novembre, molte informazioni su questi eventi le troverai cercando sul forum.. ciao, Matte Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 mi hai preceduto per un pelo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrybomba Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 ciao mi chiamo andrea ed ho appena deciso di tenere uno scorpione. Ho letto alcune cose sul forum ma volevo sapere dove trovare uno scorpione azzurro? grazie in anticipo per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 beh, dopo aver letto questo topic dovresti già conoscere la risposta alla tua domanda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 volevo sapere dove trovare uno scorpione azzurro? <{POST_SNAPBACK}> Cosa intendi per scorpione azzurro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 credo stia parlando dello scorpione ruparulos.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted April 14, 2007 Report Share Posted April 14, 2007 Che poi si chiama per l'esattezza Rhopalurus sp., appartiene ai Butidi e sebbene il suo veleno non sia potentissimo (ma si sente, eccome...) fa parte delle bestiole ritenute PERICOLOSE ex L. 213/2003, quindi vietate ora e sempre in Italia. Chiuso il discorso, quindi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzoscorpion Posted February 28, 2008 Report Share Posted February 28, 2008 Nei nogozi non le troverai di certo a causa della legge 213 e meno che mai lo trovarai su internet, comunque i primi di maggio c'è a Ferrara una fiera dove potrai trovarli, ti consiglio di documentarti prima sulla specie che vuoi allevare usando la funzione cerca del forum. Comunque per iniziare penso sia più indicato un pandinus imperator buona ricerca... Matte ciao salve!sn nuovo e in cerca di informazioni su scorpioni...dove si possono trovare facilmente?grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts