Jump to content

Mantidi

zivito
 Share

Recommended Posts

volevo chiedere quali fossero il periodo e i luoghi migliori per trovare degli esemplari giovani di mantide.

vi prego rispndete numerosi.

thank you

Ti invito a leggere le regole del forum e a non postare lo stesso messaggio più volte che se qualcuno sa o vuole rispondere uno basta e avanza...

grazie...

stamattina sono andato in un cortile sotto casa mia perchè ricordo di aver trovato, tenpo fa, una mantide religiosa di grosse dimensioni, enon ho trovato niente...

e quindi vorrei sapre se c'è un posto che le mantidi prediligono, tipo pinte specifiche o muretti

grazie in anticipo

bè innanzi tutto le mantidi prediligono zone soleggiate come prati non coltivati dove l'erba cresce alta, tra qualche tempo incominceranno a uscire allo scoperto le giovani ninfee che fuoriusciranno dall'ooteca costruita dalla femmina tra l'estate e l'autunno....le oooteche solitamente vengono deposte in zone nascoste e riparate dall'acqua....come negli incavi di muri,sotto massi ect...gli adulti si inziano a vedere intorno a luglio....

grazie bacchisio :lol:

tra 1-2 mesi vado a vedere nel famigerato cortile sotto casa mia che corrisponde alla tua decrizione di habitat delle mantidi, e cercherò... :P :lol:

grazie bacchisio :lol:

tra 1-2 mesi vado a vedere nel famigerato cortile sotto casa mia che corrisponde alla tua decrizione di habitat delle mantidi, e cercherò... :P  :lol:

allora vai sul sicuro...io di mantidi ne ho allevate parecchie e se ti metterai a cercare....in italia nn vive una sola specie di mantide....solitamente io ho sempre trovato la specie più comune... la mantis religiosama trovavo anche una variante della stessa credo...di colorazione marrone glialla, simile all'erba secca. quest'ultime da giovani, sono di colorazione grigio bianca.

buona ricerca allora.