Jump to content

comportamento insolito brachypelma smithi

Guest grond
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ieri notte la mia smithi ha chiuso le entrate della tana con la torba e non accenna ad uscire.E' impossibile cha sia in muta visto che ha mutato circa un mese fa (l'altra muta risale a marzo),ora e' circa 10/12 cm di legspan.Io non l'ho disturbata,ne rimuovendo il muro di torba ne alzando la corteccia di sughero.La temperatura della teca e' 25/26 di giorno e 22/23 la notte.L'umidita' e' un po' alta circa 80% e non accenna a diminuire(mi e' scappata la mano con l'acqua mentre inumidivo la torba).L'ho sempra tenuta sul 70% e la portavo ad 80% solo con l'avvicinarsi dela muta.Magari non e' l'umidita' la causa del suo strano comportamento,in ogni caso se cosi' alta le e' dannosa le rifaccio il substrato.Fatemi sapere!

Grond

Aggiungo una cosa.La smithi l'ho presa a Cesena 2005 ed ho sempre usato una lampada in ceramica sopra la teca come riscaldamento.Adesso le ho messo un cavetto.La temperatura e' la stessa ma ovviamente il calore le arriva in modo diverso.Magari si e' fatta solo una tana per me inusuale,pero' non vedendola uscire neanche di notte mi preoccupa.

Saluti!

Grond

• 2 weeks later...
Guest grond

La signorina si e' fatta solo una tana nuova.Mi ero un po' preoccupato perche' in quasi due anni la tana l'avra' usata si e no 3 volte.Adesso l'ha tutta modificata spianando la torba e portando fuori quella in eccesso.Ha pure cenato con una blatta!!!

Grond