Jump to content

dove comprare il mio ragno???

Recommended Posts

Ciao a tutti, da tempo mi dedico all'allevamento di insetti vari locali oltre ceh a tenere un piccolo allevamento di insetti stecco.

Ho sistemato una teca per prendere un ragno, e le opzioni sono Grammostola rosea, Lasiodora parahybana o Brachypelma smithi (mexican Redknee). Li ho messi nell'ordine di prezzo e difficoltà credo.

Il mio problema è che non riesco a trovare uno straccio di negozio (sono di modena) tra modena, bologna, reggo, parma.. Nessuno li rivende più. Purtroppo l'unico negozo che me li procurerebbe mi venderebbe una grammostola per 80€! prezzo esorbitante per un ragno (a detta di esperti.) ecco appunto, voi che ne siete esperti sapreste darmi qualche indicazione su prezzi e anche su dove li posso trovare.

E poi è meglio spiderling piccoli o ragni già adulti o subadulti?

Grazie

In secondo piano chiedo. ora che ho la teca pronta mi devo fornire di riscaldamento (da porre sotto la teca), termostato e igrometro, giusto?

a vostro parere riscaldamento 18€, termostato 35€ sono prezzi giusti?

Vi chiedo tutto questo perchè non conosco la situazione di questo mercato a livello attuale e quindi vorrei evitare spese e perdite di tempo inutili.

Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità..

alberto :blush: :D

Fa una cosa inttelligente, vieni a ferrara, o vai su amazon, comprati un paio di libri buoni, e POI compra l'animale, altrimenti ti ritroveresti con un ragno morto dopo poco.

e comunque, per la cronaca, c'è una legge in italia che vieta il commercio e la detenzione di aracnidi potenzialmente pericolosi per l'uomo.

è la legge 213.

usa la funzione cerca e troverai una miniera di info.

Alvise