FUXIMILE Posted February 17, 2007 Report Share Posted February 17, 2007 Ciao a tutti, da tempo mi dedico all'allevamento di insetti vari locali oltre ceh a tenere un piccolo allevamento di insetti stecco. Ho sistemato una teca per prendere un ragno, e le opzioni sono Grammostola rosea, Lasiodora parahybana o Brachypelma smithi (mexican Redknee). Li ho messi nell'ordine di prezzo e difficoltà credo. Il mio problema è che non riesco a trovare uno straccio di negozio (sono di modena) tra modena, bologna, reggo, parma.. Nessuno li rivende più. Purtroppo l'unico negozo che me li procurerebbe mi venderebbe una grammostola per 80€! prezzo esorbitante per un ragno (a detta di esperti.) ecco appunto, voi che ne siete esperti sapreste darmi qualche indicazione su prezzi e anche su dove li posso trovare. E poi è meglio spiderling piccoli o ragni già adulti o subadulti? Grazie In secondo piano chiedo. ora che ho la teca pronta mi devo fornire di riscaldamento (da porre sotto la teca), termostato e igrometro, giusto? a vostro parere riscaldamento 18€, termostato 35€ sono prezzi giusti? Vi chiedo tutto questo perchè non conosco la situazione di questo mercato a livello attuale e quindi vorrei evitare spese e perdite di tempo inutili. Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità.. alberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted February 17, 2007 Report Share Posted February 17, 2007 Fa una cosa inttelligente, vieni a ferrara, o vai su amazon, comprati un paio di libri buoni, e POI compra l'animale, altrimenti ti ritroveresti con un ragno morto dopo poco. e comunque, per la cronaca, c'è una legge in italia che vieta il commercio e la detenzione di aracnidi potenzialmente pericolosi per l'uomo. è la legge 213. usa la funzione cerca e troverai una miniera di info. Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts