Jump to content

Recommended Posts

Per il mio compleanno che si terrà il 25 febbraio vorrei tanto un Terafoside,( ;) )solo che la legge proibisce la vendita e nn c'è nessun negozio in Lombardia dove possa trovarlo e comprarlo legalmente. :( :( :( Almeno uno scorpione potrei trovarlo?

Io ti consiglio di farti regalare per il tuo compleanno soldi....così potrai comprarti prima del reptiles day tutto l'occorrente per l'esemplare che ti piace di più e un libro di quelli consigliati sul forum per sapere tutto sull'allevamento della tua futura migale ... :(

altrimenti per lo scorpione, se hai una cantina, cerca lì....nella mia spesso ci sono ;)

Per cominciare la tua "avventura" con gli scorpioni africani o migali, ti consiglierei di provare ad allevare quelli locali.. così ti potrai fare le ossa e capire un po di più come allevare un ragno le tecniche e tutto, anche se con una migale è più complicato poichè come saprai già ha bisogno di una determinata temperatura, umidità, un tipo di substrato preciso e che bisogna avere l'accortezza di far si che non crescano muffe acari infestanti togliendo resti di cibo, escrementi del ragno ecc.. in vista quindi della tua futura migale o scorpione esotico ti consiglio di prendere un po più pratica con le specie autoctone.. e ricordati che anche gli aracnidi locali(scorpioni o ragni che siano) sono molto affascinanti e interessantissimi da osservare come avrai notato già con tua Segestria florentina .. ;)

un saluto

Enrico :(