Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti. Vorrei dei consigli su come trasformare un acquario per pesci tropicali in terrario per una euathlus smithi. Il motivo della mia richiesta non è per un problema di tipo economico (i terrari sono piuttosto economici e reperibili in negozi di animali), ma di altro tipo. Avendo in casa un acquario inutilizzato ho pensato di trasformarlo in terrario. Il problema è che le misure sono: 50x25x 35di altezza. Il primo problema sono quindi le misure; è troppo lungo, poco profondo e troppo alto (questo credo io). Il secondo problema è il coperchio, (si apre come il cofano della macchina, cioè si apre parzialmente....insomma capito giusto?), ed ha incorporate le luci. Insomma aspetto vostri consigli su come fare con il coperchio e magari su come dividere la teca, nell'altra parte magari posso metterci un ragno che acquisterò in futuro...insomma ditemi voi. Se alle brutte mi sconsigliate tale trasformazione vorrà dire che comprerò un terrario vero....

saluti a tutti

Matteo

Secondo me la cosa risulterebbe alquanto macchinosa, però non essendo la b.smithi un ragno arboricolo potrebbe essere fattibile. L'unico consiglio che posso darti è di fare due calcoli sia di tempo che di denaro... e infine di praticità persa trovandoti poi con un terrario non su misura per l'animale in questione.

Mario