Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti sono un nuovo iscritto....complimenti x il sito!

vorrei chiedervi un aiuto.....

sono un'appassionato di rettili ne ho svariati....ma ultimamente mi e' stato regalato questo ragno............

potete dirmi di che specie si tratta se e' aggressivo e + o - come tenerlo?

......scusate la mia ignoranza sul campo.......... :blush:

ciaooooo e grazie in anticipo

cimg0722hn3.jpg

se quello che dico io so solo che la temperatura da tenere nel terrario va tenuta sui 25-30 gradi e minimo 18 gradi di notte...e una umidità del 75%. comunque dovrebbe essere vivace ma non aggressiva...dovrebbe andare abbastanza bene per un principiante. Ed è un ragno terricolo...

Ciao e benvenuto ti segnalo che per le discussioni inerenti alle migali c'è la sezione adatta che non e' questa dei ragni locali.

Leggi le regole del forum non sono accettate le abbreviazioni da sms.

Per quanto riguarda il ragno che ti hanno regalato è un Aphonopelma seemanni, un ragno terricolo che da giovane tende avere abitudini fossorie, si tratta di una specie poco aggressiva e di facile gestibilità.

Come substrato utilizza della torba non concimata con uno spessore di 5-6 cm in modo tale che possa anche scavare o modificare a suo piacimento la tana.

Forniscili un rifugio di adeguate dimensioni ad esempio un pezzo di corteccia di sughero. Le temperature diurne dovranno essere introno ai 26-28 °C con una lieve escursione notturna, mentre per l' umidità dovrà essere tra il 70 e il 75%, nebulizza nelle ore serali a giorni alterni senza inzuppare troppo il substrato.

Vista cosi sembrerebbe anche una femmina adulta.