zipetomarco Posted January 10, 2007 Report Share Posted January 10, 2007 Forse sto scrivendo un pò a sproposito,in una sezione sbagliata...MA non essendo ancora molto pratico del forum,volevo soltanto scrivere un personalissimo commento in generale sul forum e su di Voi,principali protagonisti di questo,e lo faccio in questa conversazione per non rischiare di sceglierne un'altra ancor meno indicata di quanto già non lo sia questa... Semplicemente volevo dirVi che il forum lo trovo stupendo,davvero di una bellezza e di una utilità che poche volte ho riscontrato in un sito web dedicato per così dire "alla natura"...Da una mezz'ora sono collegato al sito,ho letto di quà e di là le conversazioni e,come del resto ogni volta che ho il piacere di entrare in aracnofilia.org ho potuto apprezzare e constatare la preparazione di chi risponde prontamente alle richieste di "aiuto" dei meno "dotti",l'amore di gran parte di noi verso questo fantastico mondo che qualche balordo o ancor meglio qualche "ignorante",vuole,per puro spirito distruttivo,danneggiare...Ho potuto altresì notare lo spirito di "gruppo" diciamo così che accomuna un pò tutti noi e voi in particolare,la dedizione in fatto di tempo e impegno che dedicate al sito per far si che risulti essere,per chiunque voglia candidamente usufruirne,un luogo sincero,cordiale e sicuro dove poter far sì che i limiti di chi ama ma non conosce e la preparazione di chi ama e in più conosce,trovino un punto di incontro,da cui nasca,come di volta in volta succede,un'idea o una soluzione che sia di sicuro vantaggio per quella natura che sa deliziarci alla vista di un ragno che sapientemente costruisce la sua tela o di un falco che scruta la valle dall'alto delle nubi... Ed è insieme al Presidente,a Roccolucio,a Henry,a Pimelia,a Tarantonio,passando per chiunque di noi e finendo all'ultimo degli iscritti al forum che voglio dire,ribadire e urlare che,chi spara ad un'aquila perkè gode a vedere la regina dei cieli con un'ala spezzata, è un BALORDO,che chi ammazza le volpi e i visoni per ricavarne pellicce da indossare a Natale è un MOSTRO,che chi ammazza un ragno perkè teme di essere morso è un IGNORANTE,che chi ammazza una tartaruga per gustarne le succose "carni" è un essere IMMONDO...E a questa gente voglio ricordare che per fortuna,esiste ancora gente come NOI,per cui la salvaguardia,il rispetto e la protezione della natura,sono cose che ci stanno a cuore più delle pellicce di NAtale,più delle tartarughe al brodo e più di quel ridicolo delirio di onnipotenza che amate soddisfare sparando alle nobili ali di un'Aquila reale... FIERO di essere dei vostri,ragazzi... P.S. Lancio una modestissima idea...Secondo voi non sarebbe bello avere una sezione che raccolga nostri commenti,nostri pensieri,nostre riflessioni e sentimenti,che faccia capire ai nuovi chi siamo e cosa vogliamo e che diventi un pò l'emblema,il blasone di aracnofilia.org ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
melody Posted January 10, 2007 Report Share Posted January 10, 2007 c'è una sezione per pensieri e comment ecc.... lo trovi nell indice dell forum e si chiama "OFF TOPIC" saluti melanie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipetomarco Posted January 10, 2007 Author Report Share Posted January 10, 2007 c'è una sezione per pensieri e comment ecc.... lo trovi nell indice dell forum e si chiama "OFF TOPIC" saluti melanie <{POST_SNAPBACK}> SI...So dell' OFF TOPIC ma io intendevo dire qualcosa di più ristretto di arogmenti,appunto,OFF TOPIC...Qualcosa che possa essere come una "BANDIERA",uno "STENDARDO per forum,aracnofilia.org ...Non so se riesco a farmi capire...Spero proprio di si...Diversamente pazienza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aria Posted January 10, 2007 Report Share Posted January 10, 2007 Scusa Marco, ma se vai sulla home page del sito (www.aracnofilia.org), puoi leggere come e perché è nata l'Associazione e quali sono i suoi intenti. In più puoi scaricare anche lo Statuto (nella sezione "Iscriviti all'Associazione" c'è un file .pdf), dove potrai - anzi dove tutti gli interessati potranno - leggere quali sono i fini di Aracnofilia. Ciao Arianna Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipetomarco Posted January 10, 2007 Author Report Share Posted January 10, 2007 Scusa Marco, ma se vai sulla home page del sito (www.aracnofilia.org), puoi leggere come e perché è nata l'Associazione e quali sono i suoi intenti. In più puoi scaricare anche lo Statuto (nella sezione "Iscriviti all'Associazione" c'è un file .pdf), dove potrai - anzi dove tutti gli interessati potranno - leggere quali sono i fini di Aracnofilia. Ciao Arianna <{POST_SNAPBACK}> ...Va bene...Dato che sei la seconda persona che mi dice piùo meno le cose che mi ha detto anche la prima,mi tocca costatare che non sono riuscito a farVi comprendere esattamente quel che ho in testa precisamente,che altro non era che il secondo fine del messaggio in sè per sè...Dopotutto,pensandoci bene,ammetto che in realtà è abbastanza difficile far capire con le parole il disegno preciso di questo mio pensiero (mamma come mi vedo filosofo in queste parole )...Cmq il fine principale era quello di tributare un gratuito e sincero encomio all'intera struttura di aracnofilia.org ...E penso di esserci riuscito discretamente... Sempre in gamba ragazzi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 11, 2007 Report Share Posted January 11, 2007 Grazie davvero, al di la di tutto, per essere qui con noi! Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipetomarco Posted January 12, 2007 Author Report Share Posted January 12, 2007 Grazie davvero, al di la di tutto, per essere qui con noi! Matteo <{POST_SNAPBACK}> -------------- E' un onore per me,Presidè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 Grazie a te. Permettimi (o meglio permettetemi) di fare un appunto. Noi non siamo un'associazione animalista... siamo un gruppo di appassionati che segue un tema prettamente scientifico. Pur non potendo non apprezzare le solite tematiche che accomunano più o meno tutti gli appassionati di Natura, non vorrei che si aprisse un dibattito forte su temi non trattati in modo serio e distaccato. Questa è ed è sempre stata la nostra politica. Che, lo ripeto, non è promuovere le azioni tipiche di chi fa dell'"animalismo" una bandiera da sventuolare. (Parlo in generale, senza riferimenti a zipetomarco, ovviamente). chi ammazza le volpi e i visoni per ricavarne pellicce da indossare a Natale è un MOSTRO... Oddio liberi di pensarlo ma, sinceramente, non concordo con questa frase. Non perchè ammazzare visoni o ratti sai bello e giusto ma perchè non è obiettiva e porta ad una visione delle cose chiusa e sterile. Chi ammazza i visoni per farci una pellicia non è diverso da chi tiene i vitelli al buio per mantenere le carni chiare o chi si fa salami sgozzando il maialino (che quando entra al mattatoio e sente l'odore acre del sangue, urla e si dispera come nemmeno si riesce a immaginare e vive un 'ora, a volte due, di terrore DISTILLATO, finchè non è il suo turno). Vi assicuro che se io fossi un animale, preferirei di gran lunga essere un cincillà che si piglia la 380V o una barottata e finisce in dieci secondi, piuttosto che un maiale da macello. C'è mercato, c'è sempre stato, stop. E noi siam tutti d'accordo, poche balle. La salvaguardia della Natura va combattura su un fronte che - perdonatemi - è milioni di chilometri più avanti delle pellicce o del cucciolo di panda (i famosi "cuccioli dolci", come qualcuno qui ha illuminatamente chiamato) che dal punto di vista ecologico hanno la rilevanza di una caccola di bambino in un letamaio infetto. L'"accoppa-visoni" dei video animalisti è un furfantello minorenne rispetto ai dittatori pluriomicici impersonificati dalle multinazionali che fanno miliardi di dollari a discapito del ns. pianera. Cominciamo a concentrarsi sul problema vero, altrimenti tanto vale che non mangiamo più carne, perchè - checchè se ne dica - la vita è vita e una gallina vale tanto quanto un ratto. Noi uccidiamo signori, e permettiamo/vogliamo che si uccida. Io lo faccio e voi lo fate, non prendiamoci in giro. E' più nobile uccidere per mangiare che per vestirsi? E' un nostro scrupolo, non del pollo, della gallina o del cincillà. Ora vogliamo cambiare le cose? Cominciamo a fare cultura e informazione ragionata. Ma a tutto campo!! A far si che la gente abbassi di un grado il riscaldamento in casa, cambi la cariola euro-zero che ha in garage, non accenda a palla il condizionatore appena gli suda un po' l'ascella e per ultimi (dopo almeno altre 50 cose che non sto ad elencare) scelga il pullover di lana invece che la pelliccia di visone (e non solo il pelliccione di mia nonna ma anche tutti i pezzettini di pelo che vedete in borsette, portacellulari alla moda etc, etc..), mangi meno carne e magari si preoccupi che i mattatoi (e viaggi dell'orrore ad esso collegati) vengano gestiti in modo diverso. Forse alla fine arriverà a capire persino che l'abbattimento dei caprioli in Piemonte SERVE a garantire equilibri di per se già molto compromessi... Allora il mercato cambierà e cambierà in meglio. E sempre meglio (non meno) si ucciderà. Altrimenti siamo dei fondamentalisti. Tanto noiosi quanto inutili... Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 Sono pienamente d'accordo con il nostro Presidente. Mi sembra un analisi molto lucida e razionale.....e ritrovo molte argomentazioni che io stesso uso nel dibattere il problema con chi si mostra, passatemelo, ottuso di fronte a tali attività umane!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipetomarco Posted January 12, 2007 Author Report Share Posted January 12, 2007 .....Allora carissimo signor PResidente...Innazitutto le dico che il linea di massima condivido il suo discorso...Mi spiego meglio...Innazituttto concordo sul fatto che il problema stia realmente molto + in là di dove io ho voluto porre l'accento con il mio intervento...Seconda cosa...E' chiarissimo che definire MOSTRO chiunque ammazzi un visone o qualunque altro animale per ricavarne pellicce,è una scelta che ho fatto io perkè nel mio modo di vedere le cose,ammazzare per procucarsi vestiti quando esistono milione di altri tessuti che potrebbero renderci in maniera eguale se non superiore a quella del pelo di un animale...Ma naturalmente io mi assumo le "responsabilità" della mia affermazione e confermandola,ammetto anche,che ognuno è libero di pensarla come vuole,ma non a caso il "mittente del mio messaggio è "zipetomarco" e non quacun'altro,com'è giusto che sia...Continuo dicendovi che NON sono un animalista,o meglio,esattamente come specificato dal PResidente non sono di quelli che con la scarsa "dinamicità" dei loro "credo",finiscono per essere noioso,inutili e io ci agigungere,STATICI...STATICI perkè a MIO avviso non potranno mai ottenere che non si ammazzino + ratti in laboratorio perkè è necessario,per il bene dell'umanità,che qualche essere vivente diventi cavia...Non succederà mai che la gente si prostri al volere di chi eliminerebbe la carna animale da ogni tipo di dieta,ma è proprio per questo che io,oltre ad essere un gran "mangiatore" ci carne animale,sono anche tra chi ammette l'assoluta importanza di testare e sperimentare a scapito della vita di qualche milione di ratti,rifocillando però,d'altro canto,la speranza di poter salvare la vita a gente affetta da patologie rare...Quindi anche per me vale il discorso che migliorare tutto quantyo serva ad uccidere MEGLIO,e non MENO... NON volevo aprire un dibattito su temi che come Lei dice,sarebbero trattati con un approccio non adatto,in questa sede...MA volevo solo far conoscere la mia posizione e,derivante da esse,la giustificazione del mio encomio alla NOSTRA TRIBU' ... Con tutta la solidarietà per il maialino a cui accennava il PResidente,vi saluto e spero di essere stato più e meno chiaro,almeno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 NON volevo aprire un dibattito su temi che come Lei dice,sarebbero trattati con un approccio non adatto,in questa sede Questo lo avevo ben capito, credimi. Il mio era un discorso generale, fatto non tanto per te ma per tutti coloro che - a partire da certe affermazioni - poi fanno una crociata sulla cosa (è già successo e - per convinzione - noi non prendiamo mai posizioni unilaterali per cose non prettamente scientifiche). Per il resto - ripeto - sono contento che tu scriva le tue idee sul forum. E' cosa buona e importante perchè permette un sano confronto. Di questo ti ringrazio e spero di "rileggerti" presto. Ciao. Matteo PS: due cosette tecniche... le regole del forum non permettono le abbreviazioni tipo SMS (tipo xchè, + al posto di "più", K al posto di "ch", etc.), e due spero che - dandomi del "Lei" - tu ti sia sbagliato... qui siam tutti "tu". Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipetomarco Posted January 12, 2007 Author Report Share Posted January 12, 2007 NON C'è problema...Anzi...E' sempre meglio quando ci si chiarisce,anche su piccole cose...Serve per una "convivenza" più fruttuosa,a mio avviso... Cmq perfetto,scusate per le abbreviazioni tipo sms ... Speriamo dunque di risentirci presto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted January 13, 2007 Report Share Posted January 13, 2007 Cmq perfetto,scusate per le abbreviazioni tipo sms L'abitudine, a volte! :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts