AracnoRebel Posted January 8, 2007 Report Share Posted January 8, 2007 Ho notato che ultimamente cè molta gente che chiede informazioni generiche sui terrari...ecco io vorrei condividere questa utilissima(a parer mio) guida,tutta concentrata in un topic e di facile consultazione. Come primo aiuto per un terrario(allestimento,luci i generale)mi sembra abbastanza utile... Purtroppo questo si riferisce ai rettili,per questo sposto qui. Se qualche esperto avesse voglia di modificarlo rendendola una descrizione ideale per i ragni(basta cambiare pochi parametri,io non lo faccio perche non mi sento abbastanza competente...) buona lettura ---cancellato dall'admin, vedi intervento del moderatore-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted January 8, 2007 Report Share Posted January 8, 2007 Il terrario non deve essere un semplice contenitore del rettile Rettile? Hai sbagliato forum? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AracnoRebel Posted January 8, 2007 Author Report Share Posted January 8, 2007 Ho notato che ultimamente cè molta gente che chiede informazioni generiche sui terrari...ecco io vorrei condividere questa utilissima(a parer mio) guida,tutta concentrata in un topic e di facile consultazione. Come primo aiuto per un terrario(allestimento,luci i generale)mi sembra abbastanza utile... Purtroppo questo si riferisce ai rettili,per questo sposto qui. Se qualche esperto avesse voglia di modificarlo rendendola una descrizione ideale per i ragni(basta cambiare pochi parametri,io non lo faccio perche non mi sento abbastanza competente...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted January 8, 2007 Report Share Posted January 8, 2007 (edited) http://www.aaeweb.net/schedearticoli/terrario.htm Invece di riportare l'articolo e basta, avresti fatto meglio o a inserire semplicemente il link, oppure -come minimo- inserire nell'intestazione nome e cognome del medico veterinario che ha redatto l'articolo. Non ho notato tutta questa gente in difficoltà sui terrari (intendevi Eddy X?), in ogni caso se mai qualcuno dovesse esserci, farebbe prima e meglio a cercare informazioni sul sito statico e sul forum di aracnofilia, qualora i suoi dubbi siano su terrari per aracnidi: le informazioni non mancano. Adattare un articolo riguardante terrari per rettili all'allevamento di aracnidi non ha assolutamente senso: cambia praticamente tutto (basta cambiare pochi parametri? tipo?). Per i ragni niente lampade ne pietre riscaldanti, niente cortecce, sabbia, sassolini per acquario, niente rifugi artificiali vicino alle zone fredde e calde, davvero: non centra niente, diventerebbe completamente un altro articolo (e a quel punto tanto varrebbe ricercare informazioni in siti specializzati in aracnidi come questo).Uno che sa allevare ragni non è automaticamente bravo a tenere rettili, e vice versa. Sono due mondi terraristici vicini, ma comunque ben differenti. Edited January 8, 2007 by Maiusmalum Link to comment Share on other sites More sharing options...
AracnoRebel Posted January 8, 2007 Author Report Share Posted January 8, 2007 a me lhanno mandato questo file quindi non so da dove è stato preso ho pensato che opportunamente modificato sarebbe stato utile.basta tutto qua se non è cosi lo cancello e cosi resta il link. scusate se ho pensato di fare qualcosa di minimamente utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
aria Posted January 8, 2007 Report Share Posted January 8, 2007 Maiusmalum ha perfettamente ragione. Abbiamo più volte ripetuto di citare sempre autori e/o siti web da cui traete informazioni, lasciando preferibilmente il link. Se non si hanno queste informazioni è meglio allora lasciare perdere. In Italia esiste il diritto d'autore ed è tutelato dalla legge. Ti farebbe piacere se qualcuno copiasse un tuo lavoro senza neppure citarti? scusate se ho pensato di fare qualcosa di minimamente utile Non è il caso di essere suscettibili. Lascia che un socio più anziano e più esperto ti dia qualche consiglio. Topic chiuso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts