Jump to content

Identificazione ragno

Recommended Posts

ciao ... benvenuto ... sei zampe in avanti = Segestria spp.

Singolare l'effetto occhio rosso nella foto, in genere ai ragni succede raramente, di solito gli occhi brillano di altri colori. Non preoccuparti il morso di questo grosso ragno non è pericoloso.

Leggi la scheda sul sito statico per saperne di più ...CIAO

scheda sullla Segestria florentina

Se messi alle strette sono ragni coraggiosi le segestrie!

Sono stato morso da una femmina adulta qualche anno fa mentre cercavo di fotografarla.... il morso è piuttosto doloroso, ma non più di una puntura d'ape.

Dato che mi è rimasta letteralmente attaccata al dito, non so se il male sia stato causato soprattutto dalla potenza dei cheliceri ( che mi hanno fatto due buchetti belli grandi) :P

... attaccata al dito, non so se il male sia stato causato soprattutto dalla potenza dei cheliceri ( che mi hanno fatto due buchetti belli grandi) :P

fortunatamente sono riuscito a non farmi mai mordere, ma ricordo bene che da ragazzino osservavo a lungo questi ragni e mi è rimasto sempre bene in mente che mentre le provocavo con un filo d'erba secco, spesso riuscivo a vedere una gocciolina di veleno (completamente incolore, limpido e innoquo per noi umani) che fuoriusciva dai grossi cheliceri ... cosa rara da osservare anche in altri grandi ragni italiani ...CIAO

Edited by roccolucio