Negan Posted January 2, 2007 Report Share Posted January 2, 2007 Ciao a tutti, Non vi nego la sddisfazione nel vederlo bere la prima volta dopo un anno.. ma è normale che sia così da almeno 3 ore??? FOTO 1 FOTO 2 ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted January 2, 2007 Report Share Posted January 2, 2007 Le specie di foresta abituate ad un clima tropicale bevono molto più spesso dato che nel loro habitat piove praticamente ogni giorno. Hadrurus arizonensis invece, vivendo in territori desertici, è abituato a sopportare per lungo tempo la siccità. E' la prima volta che lo vedi bere perché è la prima volta che hai messo l'acqua oppure l'ha ignorata per un anno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted January 2, 2007 Author Report Share Posted January 2, 2007 No, c'è sempre stata la vaschetta... anzi, a volte ci finiva dentro con una zampa ma usciva subito appena sentiva l'acqua... Mi faceva strano il fatto che è rimasto li per ore.. pensavo anche ad un suicidio da depressione ad un certo punto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted January 2, 2007 Report Share Posted January 2, 2007 a volte ci finiva dentro con una zampa ma usciva subito appena sentiva l'acqua... <{POST_SNAPBACK}> Normalmente infatti è così che trovano l'acqua. Ci si imbattono per caso con una zampa e cominciano a bere "tuffandosi" con la bocca nella vaschetta. Probabilmente, questa specie nel deserto non trova quasi mai acqua pronta e servita come al bar ma si arrangia in qualche altro modo... ad esempio bevendo goccioline di rugiada sulle foglie basse. Forse il tuo Hadrurus era semplicemente impreparato di fronte a una tale abbandonza che non sapeva come comportarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuigiMX Posted January 15, 2007 Report Share Posted January 15, 2007 C'è da considerare anche che l'esemplare in questione mi sembra ben nutrito, quindi può anche essere che fin'ora sia andato avanti con i liquidi assorbiti dalle sue prede. Oppure semplicemente come tutti gli scorpioni sia andato a farsi un giretto di notte mentre tu dormivi e abbia bevuto. Ad esempio, io il mio heterometrus non l'ho mai visto neanche avvicinarsi alla vaschetta dell'acqua, eppure si tratta di una specie abituata a un'elevata umidità! Dove l'hai trovato l'hadrurus? Io ne sto cercando uno da 3 anni ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte! E' il mio scorpione preferito! Cordialmente saluto. Antonucci Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuigiMX Posted February 13, 2007 Report Share Posted February 13, 2007 Non merito risposta? Antonucci Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted February 15, 2007 Author Report Share Posted February 15, 2007 Ciao Luigi, Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un po' da fare.. Dove l'ho trovato... qua sul forum! quasi per caso.. scambiando mp su gechi leopardini... Comunque, in previsione del prossimo cambiamento di casa e il conseguente andare a vivere da solo, penso che me ne libererò per far spazio a qualcosa che ora in casa non è ben visto ma non negato e che per rispetto non prendo.. (ofidi...) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuigiMX Posted February 17, 2007 Report Share Posted February 17, 2007 E allora spero che traslochi presto! Tienimi aggiornato! Se ti serve qualche ofide fai un fischio (o un MP)! Cordialmente saluto. Antonucci Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted January 1, 2008 Author Report Share Posted January 1, 2008 Ciao a tutti, tra ieri e oggi è morto il mio hadrurus penso per "anzianità".. ultimamente non scavava più, non reagiva alle prede.. era sempre più lento.. Peccato perchè mi ha dato molte soddisfazioni ed è uno scorpione stupendo! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted January 1, 2008 Author Report Share Posted January 1, 2008 Ps: Se qualcuno lo volesse per studio... io abito a San Donato Mil.se.. Lo tengo ancora qualche giono per fare un paio di Macro poi lo "seppellisco" nell'umido.. Ciao Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts