Jump to content

un turco ha preso le mie foto

roccolucio
 Share

Recommended Posts

ciao ... googglando per immagini mi sono imbattuto in mie aracno-foto. Ma il link non mi ha portato a mie pagine web bensì a quelle di un sito turco!!

http://www1.gantep.edu.tr/~varol/tr/S.payk.htm

http://www1.gantep.edu.tr/~varol/

evidentemente prese da qui: http://digilander.libero.it/luciuspz/albums.htm

che faccio gli scrivo per chiedere spiegazioni? ... chiedo al tizio di prendere quelle a risoluzione più alta magari specificando però il nome dell'autore? ... lascio perdere? ... dichiaro guerra alla Turchia? :P :blink:

bhè ... è la prima volta che mi capita e provo un misto di meraviglia, fastidio, compiacimento ;)

voi come vi comportate in questi casi? ...CIAO

Edited by roccolucio

Avresti fatto molto bene ad apporre una firma alle tue foto, come fanno tutti quelli che non vogliono farsele fregare!!!

Ovviamente potresti contattarlo e pregarlo di togliere le foto che ha preso oppure come giustamente hai detto tu prendere quelle migliori ma esplicitare la proprietà!!!!

Se queste opzioni non vanno, dichiariamo guerra alla turchia!!!!

:blink:

Avresti fatto molto bene ad apporre una firma alle tue foto, come fanno tutti quelli che non vogliono farsele fregare!!!

Ovviamente potresti contattarlo e pregarlo di togliere le foto che ha preso oppure come giustamente hai detto tu prendere quelle migliori ma esplicitare la proprietà!!!!

Se queste opzioni non vanno, dichiariamo guerra alla turchia!!!!

:blink:

ihihih ... è chiaro che dopo lo stupore iniziale la cosa mi ha dato più piacere che fastidio ... comuque ho scritto al turco vediamo cosa mi risponde ...CIAO

In effetti io mi ero chiesta come mai delle foto cosi fantastiche non avessero un copyright :blink:

Roccolucio non so se te l'ho mai raccontato ma il sito di Aracnofilia lo ho conosciuto tramite il tuo!!! questa primavera cercavo info sulle Theridiidae e mi sono imbattuta per caso nel tuo sito...ho letto tutta la storia sulle Steatoda paykulliana e ho imparato tante cose!!! le mie conoscenze in fatto di Steatoda diciamo che sono partite da li, e anche l'altro giorno quando ho cercato immagini sulla Textrix, google mi ha fatto imbattere nuovamente al tuo sito!! ...ora ogni volta che ho bisogno di foto per confrontare qualche ragno vado dritta alla tua pagina web, vado sul sicuro!! ;) percio' complimenti ancora...e anche io mi associo al consiglio di firmare le tue foto!! :P

CIAO

grazie ancora Faby, se all'epoca mi hai contattato via email sicuramente ti ho risposto ed ho tutto conservato. Bhè in effetti ho questo vizio, chiunque mi contatta sul sito cerco poi di dirottarlo direttamente o indirettamente :P verso questo forum ... e più di qualcuno ci rimane.

Firmare le foto? ... si bisognerebbe mettere le scritte in punti strategici ma in ogni caso sono un distrurbo sull'immagine e quelle messe sui bordi si croppano (tagliano) facilmente. Ma in fondo i veri proprietari delle immagini sono i ragni stessi e loro mi firmano sempre con entusiasmo la liberatoria per una pubblica divulgazione :blink: ...CIAO

Ciao!

Ma ha messo il tuo nome o le ha firmate come sue?

Perchè nel primo link ho visto che compare il tuo nome sotto la foto, per cui non sarebbe stato poi così scorretto, anche se avrebbe dovuto chiederti l'autorizzazione. Io proverei a scrivergli per curiosità :(

Edited by Anubis

Fra l'altro ho visto che il sito riporta la desinenza .edu, quindi dev'essere addirittura di qualche ente di ricerca governativo...

Ma si tratta almeno di specie presenti anche in Turchia?

Ciao

ps: comunque complimenti per le foto ed il sito (il tuo, non quello dei turchi...)

... Perchè nel primo link ho visto che compare il tuo nome sotto la foto...

tutto bene Mara, dopo concitate trattative diplomatiche dell'ambasciata italiana ad Ankara, l'incidente diplomatico è rientrato :( ... infatti il GM del sito turco, Ismail mi ha risposto via email che aveva già aggiunto il nome dell'autore sotto le due foto della discordia (prima non c'era).

grazie anche a sceliphron per i complimenti, l'informazione sull'edu e il sostegno ...CIAO