Jump to content

il mio scorpione

Guest arak
 Share

Recommended Posts

allora io ieri ho comprato uno scorpione alla fiera. e gli ho comprato anche i grilli :

1°ogni quanto mangia?????????

2°cosa mangiano i grilli????????

3°cosa devo mettere nel terrario????????????????

4°deve stare alla luce o al buio???????????

grazzia mille a kiuncue mi aiuta :ph34r: :D

Ciao.Io non sono un esperto,ma posso dirti qualcosina.

1°uno scorpione adulto mangia 1-2 volte alla settimana,se è giovane un po' di più.

2°i grilli sono onnivori,quindi puoi dargli un po' di tutto,dai cereali alla verdura fresca,in generale gli avanzi dei tuoi pasti credo possano andare bene.L'importante è che non restino mai senza cibo perchè si mangerebbero tra di loro,e non è bello.

3°nel terrario devi mettere un fondo di 7-8 cm di terra non concimata passata in forno,sassi e cortecce come nascondigli e una foglia sempre bagnata per farlo bere.Tieni sempre alta l'umdità(nebulizza) e se è un pandinus anche la temperatura,intorno ai 28 gradi.

4°deve stare in ombra,almeno parziale,mai alla luce diretta del sole.

5°non stressarlo con spostamenti,frequenti offerte di cibo o fastidi in generale,dopo una settimana ti ripagherà vivendo a suo agio con il nuovo ambiente.

Comunque se usi il cerca/search trovi millemila informazioni dei maestri di questo forum.

Beh, arak... magari informarsi PRIMA di comprare un essere vivente non sarebbe una bruttissima idea... :ph34r: e sapere anche che specie è e se è giovane o adulto... comunque, in linea di massima, dato che avrai preso o heterometrus o hadogenes (fatti un giro con il "cerca" in alto a destra che troverai info...), perchè quelli c'erano, gli puoi dar da mangiare una-due volte a settimana, e certamente non ha bisogno di luce, però han bisogno di calore: tienili ALMENO a 25 gradi, meglio di più...

Uno strato di torba di qualche cm da tenere più o meno umido a seconda della specie, un nascondiglio (tipo una corteccia) e bon.