Jump to content

Loxosceles?

Recommended Posts

Dopo aver letto e visto cos'è in grado di fare questo ragno speravo di non incontrarlo mai ma . . . . mi pare proprio lui!

2016_05_15-22_31_29_21112.jpg

Visto che bel violino :), magari lo avevo già incontrato ma mi era sempre parso un ragnetto qualunque :rolleyes:

Però, che simpatico animaletto...info su legspan is needed, please!

Complimenti anche per la freddezza, perché lo sfondo mi sembra quello di una scatoletta di plastica e non credo che ci sia andato dentro spontaneamente...

Ciao

ps: laeta o rufescens?

magari lo avevo già incontrato ma mi era sempre parso un ragnetto qualunque

Santo cielo..molto probabilmente l'avevi già incontrato prima dato che è un ragno sinantropo <_< . Il fatto che ti sia sembrato un ragnetto qualunque sta a dimostrare che non è un animale sempre lì pronto a mordere (la mia tartaruga è molto più aggressiva :D )..anzi preferisce di gran lunga la fuga o fingersi morto davanti a un essere molto più grande di lui. Io ho la casa piena e non ho mai avuto problemi, anzi da osservare ti assicuro che sono molto interessanti..basta evitare di maneggiarli, anche perchè sono molto delicati :huh:

Mara

Mmmh . . . si è sbloccata . . . non ci speravo più.

Si ma questo non è sinantropo cara Anubis, l'ho trovato in aperta campagna . . . quanto alla determinazione della specie non rientra nelle mie possibilità, è già tanto che sia arrivato al genere <_<. Purtroppo non l'ho misurato e non ce l'ho più sottomano (ci sono già tanti ragni erranti per la stanza e non volevo che questo potesse aggiungersi alla lista . . .)

P.S. Grazie per i complimenti per la freddezza

Scusate se urto la sensibilità di qualcuno, ma uno simile lo beccai in bagno di notte... non ho potuto fare a meno di colpirlo più volte con flit e con fiamma tipo lanciafiamme... Ho letto fa miracoli... <_<

Un lanciafiamme per uccidere un Loxosceles? La vedo un po' esagerata... una ciabatta è più che sufficente... :P

Soprattutto se consideriamo che questo genere è vero che ha un veleno non proprio simpatico, ma si tratta di un ragno "insulso", per dirla alla Giantsquid... è molto difficile farsi mordere, è piccolino... ed è molto comune! Il fatto che pur essendo molto comune passa largamente inosservato la dice lunga...

Identificarlo correttamente è MOLTO difficile anche con microscopio alla mano (chiedete al migdan)... E non me la sento di dire che le dimensioni bastano a circoscrivere la specie. Comunque è un genere sinantropo ma, come accade per molti altri ragni, nelle regioni calde (come la tua Sicilia) può tranquillamente trovarsi all'aperto.

P.S.: Ok per la freddezza ma sinceramente ne occorre molta di più per altri generi di ragni, considerati meno pericolosi ma molto più aggressivi. Provate a gestire un grosso Cheiracanthium ad esempio... Loxosceles, specie gli esemplari adulti, è brocco e decisamente poco incline al morso. Gli slings al contrario sono abbastanza veloci e reattivi ma hanno cheliceri troppo piccoli per mordere... :P