Guest Taron Posted October 19, 2006 Report Share Posted October 19, 2006 Volevo sapere come si fa a distinguere il sesso in segestria,ne ho una più piccola sul rossiccio ed un altra più grossa e nera,cmq entrambe segestria,ma non capisco il sesso...dove dovrebbe essere l'organo copulatorio nel maschio,sulle zampe ant o sui palpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regaleco Posted October 19, 2006 Report Share Posted October 19, 2006 In tutti i ragni il maschio ha dei rigonfiamenti all'estremità dei palpi . . . qualcosa del genere: http://www.usq.edu.au/spider/find/spiders/images/401C10.jpg http://www.mbphotography.net/Wildlife/slid...0(male)%202.jpg se sono assenti trattasi di femmina o esemplare immaturo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted October 19, 2006 Report Share Posted October 19, 2006 Altra piccola osservazione da fare, è che la femmina ha sovente i cheliceri colorati di verde o viola metallizzato, mentre il maschi li ha completamente neri!!!! Quella piccola che hai, essendo non nera, probabilmente è un esemplare immaturo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Taron Posted October 20, 2006 Report Share Posted October 20, 2006 Grazie anzitutto...effettivamente quella non nera ha gia i cheliceri verde petrolio,probabilmente è una femmina...l'altro si fa osservare poco a parte quando tente di farsi una tana sul margine superiore del coperchio...lo devo mandare via perchè se i miei vedono quelle cose tirano fuori me e l'acquario...gli ho messo dentro una specie di tubi eletrrici per farsi la tana...pensavo per nutrirli a dovere di comprare dei begattini o cagnotti insomma,darli quelli,senno farli maturare a mosche e poi darglieli...meglio la seconda vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 20, 2006 Report Share Posted October 20, 2006 le segestrie mangiano di tutto. l'insetto adulto è meno grasso, questo si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts