Jump to content

Terrari per ragni 2

Share

Recommended Posts

Allora... capisco il tuo entusiasmo, ma bisogna meditare e fare le cose con calma, se vuoi tenere aracnidi...

Prima di tutto, dai un'occhiata alla nostra home page www.aracnofilia.org, che trovi svariate informazioni... poi cerchi nel forum (in alto a destra, come ti è gia stato detto, c'è il pulsante "cerca") che è veramente una miniera e trovi di tutto... di terrari e di cibo ne abbiam gia parlato moltissimo, troverai tantissime informazioni... e se poi ti rimanessero ulteriori dubbi posti sul forum...

Eddy eddy.... oggi stai facendo impazzire i mod!!!! :P

Prima di tutto, devi capire come si usa il forum. Per rispondere ad un messaggio, tipo a questo mio o a quello di Matteus, devi cliccare sul tasto ADD REPLY in basso a destra, e non su new topic!!!!

Comprendiamo la tua giovane età-........e anche l'entusiasmo.....

Comunque, ora che abbiamo ( spero ) risolto il problema dei messaggi, torniamo sui ragnetti.

Tu sai cosa sono i ragni??? quali sono ad esempio le caratteristiche fisiche dei ragni?? o anche come si svolge la vita di un ragno???

Ecco , queste sono le prime cose da capire, prima di scegliere un ragno da allevare, prima ancora di costruire un terrario.

Per fare questo, vai sul sito che ti ha indicato Matteus ed inizia a fare tesoro delle informazioni che troverai.

Poi, passaggio obbligatorio alla tua età, vai da mamma a chiederle il permesso.....eheheheheh ;) :D

Tanto noi siamo qui per rispondere alle tue domande, ma sei stato veramente esilarante quando ci hai chiesto come doveva essere la gabbia per un ragno... B) :D

Informati..... è l'unico modo per non sbagliare....

Certo che conosco i ragni ! Da 2 mesi gli tengo dentro un vaso di vetro solo che nn va bene. :P Devo procurarmi il terraio. Gli conosci i Vivai Flora ? Lì vendono anche terrai !

P.S. : Senti, spiegami te come si fa un terraio. Ti prego! :rolleyes:

Certo che conosco i ragni ! Da 2 mesi LI tengo dentro un vaso di vetro solo che nn va bene. :(  Devo procurarmi il terrario. Li conosci i Vivai Flora ? Lì vendono anche terrari !

P.S. : Senti, spiegami te come si fa un terrario. Ti prego! :rolleyes:

Beh, conoscere un animale tanto particolare e misterioso come un ragno, tenendolo dentro un vaso non è un gran che...... per conoscerlo si deve leggere!!!!

Si deve sapere che tipo di animale è, e quali sono le sue necessità per vivere, dopodichè si deve preparare un tarrario idoneo a tali necessità!!!!

Potresti iniziare a dirci come sono i ragni che tieni( poveretti :( ) dentro il barattolo, ed eventualmente noi potremmo dirti cosa devi fare per farli stare meglio!!!!...

E in più, visto che non è una chat, ma un forum, dovrai essere paziente che qualcuno ti risponda.

Sai , come tu la mattina sei a scuola e non potresti scrivere sul forum, la gran parte degli utenti lavora o studia, quindi tira fuori la pazienza che è dentro di te e nel frattempo, leggiti quello che trovi in giro.

;)

Eddy, vai sul sito che ti ho indicato, sezione tarantole... li ci sono indicazioni per fare il terrario...

E poi cerca nel forum, leggi quello che è già scritto, che è tanto...

"come si fa un terrario" è una domanda alquanto vaga... che ragno hai? com'è fatto? dove lo hai trovato? Forse così potremo darti consigli...

già eddy! ascolta gli anziani del forum!!! (io sono nuovo :) ) ricordati che un terrario sarà il mondo del tuo/tuoi ragnetti!!! e ognuno ha le sue esigenze; per esempio: fa la tela o no? se la fa, dove la fa? a che altezza? fa forse tane sotterranee? è un predatore attivo o attende? si mimetizza? con cosa? quanto vive? ecc ecc... sapute tutte le necessità dei tuoi amici puoi decidere quale terrario è meglio per loro!! non prima, e poi tieni conto anche se ha bisogno di esigenze climatiche particolari (umidità, temperatura, luce)

ciao eddy! in bocca al lupo, prenditi cura al meglio dei tuoi ragnetti!!!

ps. io ti consigno di tenerne uno solo per cominciare!

• 2 months later...

ciao eddy,

l'unica possibilità in italia per acquistare legalmente migali è al reptiles Day a CESENA che in linea di massima si terrà sempre inizio - metà novembre...per quanto ti riguarda l'acquisto ti consiglio (visto che c'è ancora tempo fino a novembre) di LEGGERE LEGGERE LEGGERE e di farti una ampia cultura basale sul mondo dei migali!!!! ricordati che prima di comprare devi "conoscere" cosa compri altrimenti non avrai nessun piacere!!! perchè poi spuntano solo problemi!! quindi usa il bottone "cerca"... i siti internet....libri.....

saluti

melanie

eddy io ho iniziato a 6 anni ad allevare ragni però di campagna non velenosi,ho iniziato così per far pratica su cosa mangiavano e come si allevavano e ha 8 anni sono andato ad una mostra e ho comprato una aphonopelma seemanni consigliata da un esperto.Secondo me è il modo migliore di far pratica :D

Sicurmente un grande esperto a vendere una migale ad un bambino di 8 anni... ma stiamo scherzando? :D

A me è capitato di "cedere" un ragno botola, una Gorgyrella sp. per l'esattezza, ad un ragazzino molto giovane accompagnato dal padre ma ho parlato chiaramente al padre e mi ha detto che pensava lui stesso al mantenimento dell'animale nonostante il ragazzino fosse un piccolo genio sugli aracnidi nonostante l'età...

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.