Jump to content

buongiorno mi presento...


Recommended Posts

Guest tidi95

Buongiorno a tutti, ho trovato girellando in rete questo interessantissimo forum da cui spero avere informazioni a iosa su questo particolare animaletto. Abito nel sud della Francia, a Tolosa, ho una casetta col giardino, due bambini, un marito, un cane, e un canarino sedicenne. Devo dire che ho paurissima dei ragni, ma per questo voglio conoscerli piu' da vicino. MAI in vita mia ne ho ucciso uno ( a casa mia, marito e bambini compresi, adottiamo la tecnica del bicchiere e della cartolina per eliminare da casa ospiti indesiderati, da ogni tipo di insetto a ragni, etc etc: col bicchiere capovolto si imprigiona l' "intruso", si chiude con la cartolina e si deposita in giardino!) Ma mi incuriosiscono dei ragnetti minuscoli davvero infinitesimali ma veri ragnetti, con tanto di filo con il quale si fanno trasportare e che abitano nel vaso della piccola felce che ho in bagno. Piccoli poco piu' di una capocchia di spillo , marroncini....ma cosa mangiano?????? In realtà sono solo due. questi non li ho sfrattati perché sono troppo piccoli. Visto che stanno con me, vorrei saperne di piu'. Un altro era nella vasca da bagno, imprigionato perché scivolava, ma questo era orribilmente enorme! Marrone chiaro, corpo tondo e zampotte corte. Quello si che si è ritrovato in giardino! Invece quei cosi col corpo tondo e zampe lunghissime mi pare non siano della famiglia dei ragni, vero? Opilioni o qualcosa di simile.... boh!

Morale : aiutatemi per favore a superare l'orrore per questi cosi (avendo la casa con giardino, mi ritrovo spesso di tutto e di piu'.....scutigere coleoptrate per prime (mi pare si mangino i ragni!!!aiuto!) vabbe', grazie a tutti coloro che vorranno arricchire le mie conoscenze ragnesche! La prossima volta NON saro' cosi' prolissa, questo era solo per presentarmi! ciao e grazie, Tidi (anna). :blush:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Anna, e benvenuta.

Quello che stai facendo è il modo migliore per superare la paura dei ragni, e cioè impegnarsi a conoscerli meglio e, nel limite del possibile, conviverci, come stai facendo con i tuoi minuscoli ospiti.

Purtroppo con la sola descrizione (almeno per me) non è possibile alcuna identificazione, ci vorrebbe almeno qualche foto.

Scusa per il ritardo nella risposta, ma mi pare che ci sia un bel po' di attività ultimamente sul forum ed è possibile che il tuo messaggio sia sfuggito.

A presto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.