sky Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 Mi interessano i Tenebrionidae: Blaps gibba e Pimelia rugolosa rugolosa qualcuno può darmi per favore consigli sul tipo di ambiente ricreare eventualmente in un fauna box. Ho letto che sono insetti detrivori quindi se non vado errato si nutrono di vegetali in decomposizione. Esistiono schede più particolareggiate di questi due insetti ? Grazie. Saluti Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 Ciao Piero, Bè per quanto riguarda gli insetti che cerchi te,sono abbastanza difficili da rinvenire.Solitamente le blaps gibba si rinvengono in cantine luoghi comunque bui e umidi. mentre gli altri li ho sempre trovati presso prati in collina e montagna adiacenti a pietraie.Sono comunque insetrti nn troppo difficili da allevare in quanto fitofagi se non erro.comunque sia qualunque parte vegetale gli aggrada... avevo una pimeliarugolosa rugolosa fino a l'altro ieri...ma poi mi è morta,peccato, perche sono insetti molto interessanti. se ne troverò qualcuno ti farò sapere.. ciao fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts