Jump to content

agelena labyrintica

Recommended Posts

decine...................

anzi, di più.

occhio che intelano come delle pazze. occorre uno spazio spropositato, perchè altrimenti riempiono tutto di tela cartacea e resistentissima.....................

a parte lo spazio, sono facili da tenere. Sono ragni "sporchi" , se gli dai troppo da mangiare spiluccano e lasciano i cadaveri a rendere non bellissimo lo spettacolo.

Alimentale quindi con giudizio, max due volte la settimana con prede un pò più piccole di loro. E due volte al giorno spruzza la tela (non il ragno...) d'acqua. io usavo una siringa. E dalle goccioline bevono.....

su fattoche siano sporchi me ne ero eccorto...e anche sul fatto della tela...pensa che nella teca di quasi un metro quadrato di base...mi aveva ricoperto l'intero areale nel giro di una notte..poi si è adeguata e infine ha trovato un angolo tutto suo...dove qualche settimana fa ha costruito un nido favoloso dalla forma parecchio strana tipo una stella con archi di cerchio invece che lati...nn so se mi spiego...

ho anche una hogna radiata...non so se maschio o femmina so solo povero che lho trovato con due zampe decapitate...

su fattoche siano sporchi me ne ero eccorto...e anche sul fatto della tela...pensa che nella teca di quasi un metro quadrato di base...mi aveva ricoperto l'intero areale nel giro di una notte..poi si è adeguata e infine ha trovato un angolo tutto suo...dove qualche settimana fa ha costruito un nido favoloso dalla forma parecchio strana tipo una stella con archi di cerchio invece che lati...nn so se mi spiego...

ho anche una hogna radiata...non so se maschio o femmina so solo povero che lho trovato con due zampe decapitate...

non alimentarla troppo...

l'hogna , se ha 6 zampe e gliene manca una per lato, non ha troppi problemi. io ho avuto una Agelena gracilis con 5 zampe e l'ho portata ad adulta senza problemi.

Per un ragno giovane è un handicap in natura, non in terrario. Per un ragno adulto, l'handicap resta....

bè la mia hogna si per l'appunto ha perso una zampa per lato...e pure la stessa per parte..infatti nn ha grossi problemi a scattare sulla preda-...

come età del ragno credo sia un sub adulto...che gli manchi una muta non di piu..

bè i ragni sono assieme in un terracquario da me costruito dove ho anche differenti specie di insetti cme cibo e nn solo...altrespecie di ragno tra cui...un dolomedes fimbriatus ssp credo...

1- Agelena gracilENS

2- Dolomedes fimbriatus spp. è una scrittura che non ha alcun significato: o Dolomedes spp. o Dolomedes fimbriatus.

3- Tieni Dolomedes e Hogna nello stesso terrario? A parte l'estrema discutibilità della scelta, come fai a conciliare le esigenze di un ragno che vive sulla superficie dell'acqua con quelle di uno sostanzialmente xerofilo?