Guest grond Posted September 17, 2006 Report Share Posted September 17, 2006 Salve a tutti! ieri sera ho notato degli "insetti" nella teca della mia brachypelma smithi,temo siano acari.Ne ho visti un paio girare,sono di colore bianco e lunghi un millimetro o due.Ho cambiato la torba in giugno dopo averla sterilizzata in forno per una mezz'ora,operazione che compio due volte all'anno.Devo rifare tutto di nuovo?Il ragno sta bene,mangia normalmente e temperatura e umidita' sono giusti. SALUTI GROND Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted September 17, 2006 Report Share Posted September 17, 2006 Gli acari sono tondeggianti e molto lenti nei movimenti. Inoltre gli acari veramente da scongiurare per le nostre migali sono marroncini. Molto probabilmente, se li hai visti muoversi in maniera "vistosa" ed essendo bianchi sono collemboli. Potrai comunque riconoscerli dal fatto che sono di forma allungata e, se disturbati, saltano. Questi, si nutrono di materia organica presente nella torba. Finche sono una decina il tutta la teca, non c'è bisogno di fare niente, se non tener pulito il substrato. NEl caso invece la presenza sia massiccia, si rifà la casa al ragnetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grond Posted September 18, 2006 Report Share Posted September 18, 2006 Grazie della risposta ,adesso sono molto piu' tranquillo.Se vedo troppo 'brulicare ',cambio la torba!!!!!CIAO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts