Jump to content

Ciao...! Non identificabile

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

complimenti per il sito, davvero interessante.

Io scrivo da Roma per sottoporvi un quesito.

Questa estate sono stata in vacanza in toscana, dove ho avuto l'occasione di conoscere un bellissimo quanto spaventoso ragnetto ( di cui posterò foto non appena il maritino l'appoggerà su qualche sito :lol: ) ma, premesso che nè io nè lui di ragni ne sappiamo nulla, ve lo descrivo, cosi vi preparate :lol:

piccolino, un paio di cm di lunghezza, il suo corpo era stranissimo, era composto solo da un enorme "sederone" nero con delle macchie rosso acceso a cui era attaccata diretamente la piccola testa e le zampe.

il tutto ricoperto da una simpatica peluria.

la sua ragnatela era piccola, a zig zag su cui ho notato delle "goccioline" che a naso sembravano appiccicose.

io l ho trovato rifugiato tra i 2 teli della mia tenda dove per 2 volte si è rifugiato prima di un temporale ma poi l ho spostato su un pianta e lui ci è rimasto fino al temporale successivo.

idee :lol: ?

vi ringrazio e a presto per le foto.

Potrebbe essere una Latrodectus tredecimguttatus, l'unico ragno piuttosto pericoloso in Italia, ma fortunatamente schivo e poco aggressivo... facci vedere le foto.

ho fatto una ricerca nelle foto ed è proprio lui. ma stasera le foto le posto lo stesso...velenoso eh...ci sono stata vicinissima x un sacco di giorni, il mio ragazzo lo ha maneggiato ( con lo scopettino e la paletta in effetti) x spostarlo ed una sera quasi quasi lo schiaccio a piedi nudi...

:wacko:

• 00xyz00 changed the title to Ciao...! Non identificabile