Jump to content

Credo abbia deposto ha deposto l'ovisacco


Recommended Posts

Sì, è l'ovisacco. Non nutrirla più, attendi la schiusa e liberala insieme alla prole, che è molto difficile da allevare. Complimenti, stai per diventare nonno... ;)

Link to comment
Share on other sites

Sì, è l'ovisacco. Non nutrirla più, attendi la schiusa e liberala insieme alla prole, che è molto difficile da allevare. Complimenti, stai per diventare nonno...  ;)

Ah ok,grazie mille per la risposta rapida.

 

Cmq anche se mi dispiacerà liberarla seguirò il tuo consiglio perchè non mi va di rischiare di farla morire la mia tarantolina. :D

Link to comment
Share on other sites

La mamma morirà all'inizio dell'autunno, il suo ciclo vitale è quasi concluso... ma in questo periodo la cattività per lei è un vantaggio, puoi proteggerla da qualunque insidia e liberarla quando i ragnetti le saranno saliti sul dorso. Ricordati di idratarla, mi raccomando.

Link to comment
Share on other sites

Non è importante idratare il substrato, piuttosto lasciale tutti i giorni una grossa goccia d'acqua (magari deponendola su un sasso con una siringa).

Link to comment
Share on other sites

Raga oggi è successo un mezzo incidente.Mio nonno è entrato nella stanza dove avevo il mio ragno e l'ha fatta cascare.Ho scoperto la cosa solo molto più tardi e non sò che fine abbia fatto ora il mio povero ragno......cioè nella migliore delle ipotesi (che e forse la più probabile visto che non ho trovato nessun corpo) dopo la caduta di circa 1m se ne sarà scappato via e si godrà un pò libertà prima della fine della sua vita,ma non sò. :)

 

Ho poi ritrovato l'ovisacco e francamente non sò neanche più cosa fare perchè mi sà tanto che a sto punto sti poveri ragnetti moriranno tutti senza la mamma.C'è per caso qualche modo per allevarli senza la mamma o devo ormai rassegnarmi e lasciarli morire???? :(

 

 

L'unica certezza è che per il mio nuovo ragno chiuderò la porta a chiave..... :(

Link to comment
Share on other sites

Prova a tenere l'ovisacco nelle stesse condizioni in cui avresti tenuto la madre... ma la vedo malissimo, forse nasceranno ma la prima muta dovrebbero farla sul dorso della madre.

Link to comment
Share on other sites

ciao!però a me non sembra dalla foto un ovisacco fertile..credo sia sterile in quando non è ben sferico...per caso si è accoppiata?una volta una mia femmina aveva deposto un ovisacco non sferico e quella forma solitamente indica che il cocoon è sterile...giusto? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

ciao!però a me non sembra dalla foto un ovisacco fertile..credo sia sterile in quando non è ben sferico...per caso si è accoppiata?una volta una mia femmina aveva deposto un ovisacco non sferico e quella forma solitamente indica che il cocoon è sterile...giusto? :unsure:

Veramente nn saprei dirti se si era accoppiata,cioè se l'aveva fatto lo aveva fatto prima che io lo prendessi.Cmq il cocoon ora sta ancora qui a casa anche se senza il mio vecchio ragnetto,se serve posso anche fare una foto da vicino se può aiutare a capirlo bene.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.