swami Posted August 19, 2006 Report Share Posted August 19, 2006 Quetsa mattina chiudendo la finestra della mia camera ho quasi rischiasto di uccidere un bellissimo Hogna (o Lycosa) che era rimasto tra gli infissi. Fortunatamente è riuscito a spostarsi, ma ha perso ugualmente 3 zampe. Non riesce a stare più di tanto in equilibrio secondo voi sopravvivera?? Magari se lo curo per qualche giorno procurandogli le prede può farcela?? Gli ho fatto qualche foto le trovate su http://aracnidi.spaces.live.com/ Da ora in poi guarderò 20 volte tra gli infissi prima di chiudere le finestre : ( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regaleco Posted August 19, 2006 Report Share Posted August 19, 2006 Non so Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted August 19, 2006 Report Share Posted August 19, 2006 Non riesco a capire se l'esemplare è adulto... in ogni caso lo vedo malissimo. La capacità di rigenerazione degli arti varia considerevolmente da famiglia a famiglia... un giovane esemplare di Hogna radiata è in grado di riformare una zampa con un paio di mute, ma nel tuo caso siamo davanti, nel migliore dei casi, a un subadulto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
swami Posted August 19, 2006 Author Report Share Posted August 19, 2006 Mi dispiace davvero tanto... Voglio provare comunque a offrirgli qualche preda magari gia morta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
swami Posted August 19, 2006 Author Report Share Posted August 19, 2006 Buone notizie!! Ha mangiato, bevuto e ora si tiene meglio in equilibrio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts