Jump to content

Hogna radiata o Lycosa tarentula??

Recommended Posts

Ieri sera sotto il divano di casa mia è spuntato fuori un ragno enorme : D ho subito pensato ad un' Hogna radiata o ad una Lycosa tarentula...

Ho ragione?? e se si quale delle due specie è?? Mi piacerebbe anche scoprire se è maschio o femmina...

Le foto le ho messe in un blog che ho creato appasta : )

http://aracnidi.spaces.live.com/

Grazie!!

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' sicuramente un maschio ma non so se si tratta di Hogna o Lycosa.

Anche io ieri sera in campagna ho trovato un bel Lycosidae quasi identico al tuo e ho il tuo stesso dubbio. Il mio sembrerebbe un maschio immaturo perchè non ha ancora i bulbi all'estremità dei palpi però è abbastanza "zamputo". Tuttavia come ti ho detto rimane il dubbio tipico di questi casi Hogna - Lycosa.

Considera però che Hogna credo sia molto più comune e Lycosa dovrebbe avere dell'arancio sul lato ventrale, fatti due conti . . .

Adesso vado BUON FERRAGOSTO!

Ho capito... quindi provbabilmente è un Hogna maschio!! Che carino : D

L'ho messo nel terrario e mi piacerebbe trovargli una bella femmina, spero di essere fortunata e di trovarla!!!

Grazie per le informazioni!! e buon ferragosto anche a te!!

Si, sono davvero fantastici!! sto osservando il maschietto che ho trovato e che ho messo nel terrario, è voracissimo!!

Per quanto riguarda l'acqua invece, lascio sulle foglie secche del terrario delle goccie, ma non l'ho mai visto bere... Sto sbagliando??

Si, sono davvero fantastici!! sto osservando il maschietto che ho trovato e che ho messo nel terrario, è voracissimo!!

Per quanto riguarda l'acqua invece, lascio sulle foglie secche del terrario delle goccie, ma non l'ho mai visto bere...  Sto sbagliando??

beve, beve.

sde nebulizzi è sufficiente quello. sennò un tappo pieno d'acqua serve anche a tenere alto il grado di umidità.

ciao.

dalla faccia ventrale nera omogenea.. Nella Lycosa tarentula c'è un sottile bordo arancio.

Ma io non ho postato foto della faccia ventrale 43.gif

Guarda l'11esima.

ciao.

Guarda che stai facendo un pò di confusione :) . In questo topic, 2 utenti hanno postato delle foto. Il primo è Swami (che ne ha postato 11 e mi sa che hai visto solo quelle) e il secondo sono io che ne ho postate solo 2 e nessuna delle due ritrae il lato ventrale dell'aracnide :) perciò mi chiedevo come avessi fatto a dire Hogna :P . All right now :( .