Jump to content

Larve non identificate

Chiara_Genova
 Share

Recommended Posts

ciao, il moi secondo post è sempre una richiesta d'aiuto.. ;)

ho trovato in un vaso, sempre nel mio poggiolo, ben 8 larve siffatte:

larva1.jpg

larva2.jpg

tempo fa, nel vaso, c'erano due esemplari di Oxythyrea funesta... potrebbero essere larve di questo insetto, che magari ha deposto qualche uovo? vi ringrazio se potrete aiutarmi , magari fornendomi qualche info in più sul mantenimento ed il corretto sviluppo delle larve..sono 8 e mi piacerebbe molto far completare loro lo sviluppo.. :lol:

Ciao,

sì, le larve potrebbero essere di O. funesta... anche se forse mi sembrano un pò grandine....

ora, per allevare le larve di questi scarabeidi, puoi fare riferimento a questa pagina del mio sito:

http://www.oryctes.com/allevascara.htm

sarebbe però interessante sapere COSA conteneva il vaso in cui le hai trovate. Erano in un vaso pieno di terriccio e di foglie morte? o erano in un vaso con piante vive?

nel secondo caso, dovresti modificare leggermente quanto scritto nel mio sito, aggiungendo al substrato qualche zolla d'erba che permetta alle larve di nutrirsi.

Ciao!

Andrea

grazie della risposta! :lol:

guarda, il vaso conteneva...erbacce! che ho deciso di estirpare, quando mi sono ritrovata fra le mani tutte ste larve..

ora contiene solo terra e quanto resta delle radici delle cose che ho estirpato.. ho però un piccolo terrario di plastica, dici che sarebbe meglio tasferirle lì? e, in questo caso, seguo le istruzioni sul tuo sito sul cosa metterci dentro? per quanto riguarda l'umidità del terriccio, mi puoi dire qualcosa?

grazie infinite ;)