Alex Posted June 5, 2006 Report Share Posted June 5, 2006 Ragazzi, ma sono così rari e costosi esemplari di Poecilotheria metallica? Sono veramente belli! Quando la detenzione aracnidi era permessa, non mi sembra di averne mai visti molti in giro! I pochissimi che mi è capitato di vedere, avevano prezzi esorbitanti! Chi mi sa dire di più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted June 5, 2006 Report Share Posted June 5, 2006 Oggi essendoci stata qualche riproduzione in più si sono abbassati leggermente i prezzi ma si parla sempre di cifre intorno ai 100 euro per uno spiederling. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted June 5, 2006 Author Report Share Posted June 5, 2006 se si è abbassata e questi sono i prezzi, chissà prima! sono dei veri e propri gioiellini! Chissà i riproduttori all'estero.. con un cocoon si fanno una bella sommetta! Da mettere l'antifurto alla teca ! Ciao, Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted June 5, 2006 Report Share Posted June 5, 2006 E' spettacolare! Se -ma ci sto perdendo sinceramente la speranza- uscirà la lista mi metto ad allevarle... probabilmente più fruttuoso di un qualsiasi altro lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted June 5, 2006 Author Report Share Posted June 5, 2006 il problema sarebbe trovare il tizio disposto a spendere una tale cifra per un solo sling! ( io la pazzia la farei ).. ma non so quanta gente sia disposta a tanto hehehe Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted June 5, 2006 Report Share Posted June 5, 2006 Presente... (il pazzo che eventualemtne legge permettendo l'acquisterà..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted June 6, 2006 Author Report Share Posted June 6, 2006 vedo con piacere che non sarei l'unico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted June 7, 2006 Report Share Posted June 7, 2006 Già, ma con uno spiderling non si riesce a fare granché allevamento... Se volete riprodurle allora dovrete cercare più spiderlings di diverse età e cucciolate e qualche femmina giovane sessuata e sperare... Provate a immaginare che tipo di investimento sareste costretti a fare, con la possibilità, non troppo remota, che oggi gli spiderlings costano 100.00, quando riuscirete a riprodurli voi probabilmente varranno 50.00 o meno dato che molti altri in Europa li avranno già riprodotti... Ora capite quale sia il mazzo che si deve fare un allevatore serio? Non conosco allevatori seri che abbiano fatto i soldi... Ad aver fatto (e probabilmente lo fanno ancora) i soldi sono i mercanti importatori di ragni wild caught pagati alla fonte meno di 1.00 dollaro e col trasporto al massimo 5.00 dollari e poi rivenduti qui a 50.00 dollari, questo è il vero e sporco business. Ste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted June 7, 2006 Author Report Share Posted June 7, 2006 Si, beh io non intendevo fare soldi... io alelvo per interesse personale verso questi animali.. poi se alla fine riesco a riprodurli e a vender i piccoli, ben venga! La P.Metallica è comunque un ragno molto appariscente, è la colorazione che mi attira molto.. non il ricavato di una eventuale riproduzione. Poi comunque è per ora una utopia.. dato che c'è la legge in vigore... ma immaginare è bello! :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted June 8, 2006 Report Share Posted June 8, 2006 Va beh... la mia era una battuta! Se un allevatore riuscisse davvero a far soldi il nostro vice presidente che alleva da anni ora dovrebbe girare in Ferrari! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinity82 Posted August 30, 2006 Report Share Posted August 30, 2006 qui in italia essendoci la legge che lo vieta e quindi non essendoci molti allevatori un po di soldini te li potresti ben fare non avendo molto concorrenza che ti fa abbassare i prezzi... cmq farlo per i soldi e la mentalita sbalgiata dal mio punto di vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted August 30, 2006 Report Share Posted August 30, 2006 Trintity, l'idea che suggerisci è davvero pessima. Ma sono certo che è un pensiero che non sfiora NESSUNO qui, nè te ne gli altri, vero!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinity82 Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 Trintity, l'idea che suggerisci è davvero pessima. Ma sono certo che è un pensiero che non sfiora NESSUNO qui, nè te ne gli altri, vero!? <{POST_SNAPBACK}> mi avete capito male oppure non mi sono spiegato bene. questo mio intervento era solo per il fatto di fare i soldi con l allevamento. so che e una cosa proibita qui in italia. ora cerco di riformulare quello che intendevo dire: prendiamo l esempio della germania. li l allevamento non e proibito quindi di allevatori ce ne saranno tantissimi e quindi ce molta concorrenza tra di loro e chi vorra vendere degli esemplari dovra fare il miglior prezzo. quindi sicuramente non fara i soldi col allevamento. in italia essendo proibito l allevamento sicuramente non ci saranno molti che lo fanno e quindi se uno vuole una p.metallica a tutti i costi ne prende una non guardando al prezzo. perche non ha altre possibilita di trovarne altri a miglior prezzo. ecco quello che volevo dire. se mi sono rispiegato male scusatemi ma sono di madrelingua tedesca... e ripeto so che e vietato l allevamento e infatti sto aspettando che faccino chiarezza su sta legge per poter iniziare ad allevare certe speci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 No, no avevo capito bene e infatti ho solo chiarito oltre ogni dubbio che ciò che dici, sebbene vero, è comunque illegale e sbagliato. Purtroppo Aracnofilia è una community grande e conosciuta (anche da chi la Legge la fa rispettare) e quindi cerchiamo di chiarire al massimo tutte le cose di dubbia interpretazione. A scanso di equivoci, solo per quello. Niente di personale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted August 31, 2006 Report Share Posted August 31, 2006 in italia essendo proibito l allevamento sicuramente non ci saranno molti che lo fanno e quindi se uno vuole una p.metallica a tutti i costi ne prende una non guardando al prezzo. perche non ha altre possibilita di trovarne altri a miglior prezzo. ecco quello che volevo dire. Bè anche prima quando era legale non è che le cose fossero messe meglio... io ho sempre fatto fiere come espositore all'estero e sono stato uno dei pochissimi che faceva gli stessi prezzi per gli spiderlings sia in Italia che in Germania alle fiere come Hamm o L'international Theraphosids Meeting di "Stoccarda" (tra virgolette perchè l'hanno fatto in "frazioni diverse della città)... forse perchè ero anche uno dei pochissimi che cedeva ragni nati nel PROPRIO allevamento e non comprati e rivenduti come si usava nel nostro bel paese... ormai le P. metallica sono scese un bel po' di prezzo ma è normale visto che i ragni si svalutano abbastanza in fretta visto la loro prolificità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts