Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono fresco fresco di iscrizione faccio grandi complimenti al forum che ci sono post davvero interessanti anche se io sono novello anzi novellissimo :blush: posso dirvi che darò tempo al tempo ed imparerò anche io qualcosa su questo mondo direi fantastico ed affascinante

Ciao ragazzi By luca

Ma tutti oggi?  :blush:

Benvenuto :(

hahahaha john tnx :=)

Ascolta vorrei sapere se hanno lasciato la lista su quali esemplari si possono tenere in cattività perchè ho sentito della legge ho letto del comunicato dell ON. poi non ho saputo più niente....Perchè io vorrei prendere un bel ragnetto ma non so cosa visto la legge che

incombe tu john mi consiglieresti qualcosa???? :=)

La lista degli aracnidi non detenibili non è ancora stata allegata alla legge 213/2003!! Quindi ogni specie di aracnide è bandita dall'allevamento e dalla vendita!!!

Se vai a leggere su altri post nel forum se ne è parlato a lungo, ma comunque per il momento è tutto bloccato!!!!

Potresti prendere qualche ragnetto autoctono.....

A presto..

Ha ok grazie mille per in tanto; ma quand'è che si muovono a fare sta lista???? comunque non ne vedo la ragione di sta cosa basta essere coscenti di ciò che si fa e non succede nulla bha....e io speravo che appena avrei fatto un po di esperienza avrei voluto prendermi una phoneutria :blush:

Tralasciando il fatto che vedo inutile detenere un aracnide considerato tra i più velenosi al mondo soltanto perchè è velenoso, e tralasciando il fatto che anche se si è coscienti di ciò che si fa si potrebbero verificare situazioni poco piacevoli con aracnidi così invalidanti, ti do la brutta notizia: quando uscirà la lista, il genere phoneutria sarà tra quelli vietati!!!!!

Vai a vedere qui.... http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2842&hl=

A presto...

Grazie alex e aria....

Si aria ho cercato ma ho trovato sempre le stesse cose :blink: cioè che la lista deve essere ancora fatta ecc....Io vorrei solo sapere da quanto tempo è che debbono fare sta lista e fra quanto in TEORIA dovrebbe essre pronta solo ste info mi servirebbero per il resto ho

letto tutto :D

Io vorrei solo sapere da quanto tempo è che debbono fare sta lista e fra quanto in TEORIA dovrebbe essre pronta solo ste info mi servirebbero per il resto ho 

letto tutto :)

Evidentemente non hai letto proprio tutto tutto.... :blink: :D

La lista è gia pronta da tempo, redatta grazie a membri di questa associazione e a professori esperti di aracnidi!! Il ministero ne è in possesso ma non si decidono ad allegarla alla legge. Il perche?? Perche non gli interessa la cosa ( come non interessa la gran parte dei cittadini)!! I tempi?? Visto che sono 3 anni che si deve risolvere questa situazione, nessuno si sbilancia più.....

Ma la speranza è l'ultima a morire....