John Posted June 1, 2006 Report Share Posted June 1, 2006 Pensavo tra me e me... tempo fa (mesetti fa..) mentre controllavo il terrario della mia grammostola, distratto da mia zia che imperterrita mi chiamava, dimenticai di chiudere la teca. Cominciai a parlare con mia zia per una mezzoretta... finito di chiacchierare tornai nella stanza e mi venne un colpo. TECA APERTA! Il mio cuore batteva a mille.. la paura principale era che magari la mia bestiolina possa essere caduta dal terrario, perché lo stesso infatti, è posto su di un mobile alto circa un metro. Se fosse successo sarebbe sicuramente morto, e mettiamo caso non si fosse fatto male, non sarebbe riuscito ad uscire fuori dalla stanza perché comunque sono previdente, finestra e porta della mia stanza in mia assenza sono sempre chiuse. Controllando, notai che il mio Homer non s'è mai mosso, anzi non gliene fregava proprio di uscire. A qualcuno di voi è mai successo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted June 1, 2006 Report Share Posted June 1, 2006 Credo che a tutti sia capitato, specie se poi si allevano tanti ragni insieme... Per limitarci alle migali a me qualche anno fa è fuggita una Brachypelma albopilosum gravida e purtroppo la cosa si è conclusa in modo tragico, con la morte dell'esemplare, caduto dal terrario da circa 1 metro e mezzo. Ancora oggi mi viene il nervoso se ci penso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted June 1, 2006 Report Share Posted June 1, 2006 A me tempo fa capito' con una femmina adulta di Nhandu cromatus, lasciai il terrario aperto per prendere una blatta, mi girai e la trovai che camminava bella tranquilla sulla parete del terrario della mia Elaphe. Per fortuna che tutto si e' risolto per meglio :rolleyes: Comunque capita basta distrarsi o esser sovrapensiero che il nostro amichetto si prende la briga di farsi una passeggiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted June 4, 2006 Report Share Posted June 4, 2006 Mi è capitato!! meno male che nel terarrietto c'era la A.Seemanni... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regaleco Posted June 4, 2006 Report Share Posted June 4, 2006 Mi è capitato di dimenticare la teca aperta quando a volte gli faccio prendere aria, ma per fortuna il ragno non se ne è accorto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted June 4, 2006 Report Share Posted June 4, 2006 Mi è capitato di dimenticare la teca aperta quando a volte gli faccio prendere aria, ma per fortuna il ragno non se ne è accorto ! come sarebbe gli fai prendere aria? Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regaleco Posted June 4, 2006 Report Share Posted June 4, 2006 Si forse l'aerazione è insufficiente e a volte fa puzza perciò apro un pò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidermorfeo Posted June 4, 2006 Report Share Posted June 4, 2006 A me è capitata una cosa tragica, la mia Lasiodora da più piccola mi è scappata mentre la cambiavo ed è cascata da un tavolino abbastanza alto, però non si è fatta nulla, si è solo staccata una zampa che gli si era impigliata(che ha rimesso dopo due mute), ma poi per riprenderla.... era finita sotto la lavastoviglie, storia lunga... Il tutto condito da urla di mia madre e mia sorella... Poi un amico qua del forum è corso qua e mi ha aiutato per fortuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinity82 Posted August 30, 2006 Report Share Posted August 30, 2006 a me invece e scappata la mia blondi quando era ancora piccolina mentre stavo facendo il travaso da un terrario al altro. mi e saltata sul braccio e poi e cadauta a terra da un altezza di ca 1m. non e successo nulla xfortuna. solo un grosso spavento Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzobev82 Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 anche a me è capitato, per una piccola distrazione ho lasciato la teca aperta e la mia smithi è uscita ed ha fatto una salto di 150 cm!!! Me ne sono accorto quando l'ho vista gironzolare sul pavimento della mia stanza... Per fortuna non si è fatta niente. Vincenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiBe Posted October 11, 2006 Report Share Posted October 11, 2006 Anche a me è capitato, ero a letto e prima di spegnare la luce per scrupolo ho dato un'occhiata al terrario e la teca era completamente aperta! Per fortuna la T.Blondi non se ne è accorta...che spavento... cioè mi piacciono moltissimo i ragni, ma se mi camminasse in faccia mentre dormo non rimarrei certo indifferente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidermorfeo Posted November 1, 2006 Report Share Posted November 1, 2006 Vabbè che quel bestione della Theraphosa prima che si muove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts