Jump to content

V'è mai successo?


Recommended Posts

Pensavo tra me e me... tempo fa (mesetti fa..) mentre controllavo il terrario della mia grammostola, distratto da mia zia che imperterrita mi chiamava, dimenticai di chiudere la teca. Cominciai a parlare con mia zia per una mezzoretta... finito di chiacchierare tornai nella stanza e mi venne un colpo. TECA APERTA! Il mio cuore batteva a mille.. la paura principale era che magari la mia bestiolina possa essere caduta dal terrario, perché lo stesso infatti, è posto su di un mobile alto circa un metro. Se fosse successo sarebbe sicuramente morto, e mettiamo caso non si fosse fatto male, non sarebbe riuscito ad uscire fuori dalla stanza perché comunque sono previdente, finestra e porta della mia stanza in mia assenza sono sempre chiuse.

Controllando, notai che il mio Homer non s'è mai mosso, anzi non gliene fregava proprio di uscire. A qualcuno di voi è mai successo?

Link to comment
Share on other sites

Credo che a tutti sia capitato, specie se poi si allevano tanti ragni insieme... Per limitarci alle migali a me qualche anno fa è fuggita una Brachypelma albopilosum gravida e purtroppo la cosa si è conclusa in modo tragico, con la morte dell'esemplare, caduto dal terrario da circa 1 metro e mezzo. Ancora oggi mi viene il nervoso se ci penso!

Link to comment
Share on other sites

A me tempo fa capito' con una femmina adulta di Nhandu cromatus, lasciai il terrario aperto per prendere una blatta, mi girai e la trovai che camminava bella tranquilla sulla parete del terrario della mia Elaphe.

Per fortuna che tutto si e' risolto per meglio :rolleyes:

Comunque capita basta distrarsi o esser sovrapensiero che il nostro amichetto si prende la briga di farsi una passeggiata

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato di dimenticare la teca aperta quando a volte gli faccio prendere aria,  ma per fortuna il ragno non se ne è accorto  :( !

 

come sarebbe gli fai prendere aria? :blush:

 

Alvise

Link to comment
Share on other sites

A me è capitata una cosa tragica, la mia Lasiodora da più piccola mi è scappata mentre la cambiavo ed è cascata da un tavolino abbastanza alto, però non si è fatta nulla, si è solo staccata una zampa che gli si era impigliata(che ha rimesso dopo due mute), ma poi per riprenderla.... era finita sotto la lavastoviglie, storia lunga... Il tutto condito da urla di mia madre e mia sorella... Poi un amico qua del forum è corso qua e mi ha aiutato per fortuna :( :blush:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Anche a me è capitato, ero a letto e prima di spegnare la luce per scrupolo ho dato un'occhiata al terrario e la teca era completamente aperta! Per fortuna la T.Blondi non se ne è accorta...che spavento... :) cioè mi piacciono moltissimo i ragni, ma se mi camminasse in faccia mentre dormo non rimarrei certo indifferente... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.