Guest Mappets Posted April 20, 2006 Report Share Posted April 20, 2006 Ciao, ho una grammostola rosea da circa 8 anni. Vive in una teca con un fondo di corteccia tritata, una radice secca ed un piccolo contenitore di acqua. La temperatura é mantenuta da una resistenza posizionata sotto un lato della teca. Da quando la possiedo ha fatto circa 5 mute. Descritta la situazione passo alle domande: 1) questo inverno é rimasta senza mangiare e senza muoversi per 4 mesi. Ora ha mangiato una locusta delle due che gli ho offerto. E? normale?? 2) come faccio a sapere quanti anni ha veramente?? Visto da quanto tempo é con me credo sia femmina. Grazie delle risposte ciao Mappets Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted April 21, 2006 Report Share Posted April 21, 2006 1) normale 2) a sapere quanti anni ha è impossibile. Riguardo al sesso, se l'hai da 8 anni è femmina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted April 21, 2006 Report Share Posted April 21, 2006 Si vista l' eta' si tratta sicuramente di una femmina, aggiungo anche che il genere Grammostola e' tipico fare lunghi periodi di digiuno, quindi se si alimenta poco non dovrebbe preoccuparti, tieni sottocontrollo l' opistosoma se e' bello turgido e' segno che l' animale e' in salute. Un piccolo consiglio alla prossima pulizia io sotituirei il substrato di corteccia con della torba non concimata, e' molto piu' lavorabile nelle costruzioni della tana e mantiene piu' duratura l' umidita'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mappets Posted April 24, 2006 Report Share Posted April 24, 2006 Grazie per le prezose informazioni, provvederò con il cambio del substrato Link to comment Share on other sites More sharing options...
jekko Posted April 24, 2006 Report Share Posted April 24, 2006 mi permetto di aggiungere che sarebbe l'ideale almeno 4 cm di torba sterile. confermo le risposte che ti hanno dato. saluti jekko Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts