Jump to content

Grammostola Rosea

Guest Mappets

Recommended Posts

Guest Mappets

Ciao, ho una grammostola rosea da circa 8 anni. Vive in una teca con un fondo di corteccia tritata, una radice secca ed un piccolo contenitore di acqua. La temperatura é mantenuta da una resistenza posizionata sotto un lato della teca.

Da quando la possiedo ha fatto circa 5 mute. Descritta la situazione passo alle domande:

1) questo inverno é rimasta senza mangiare e senza muoversi per 4 mesi. Ora ha mangiato una locusta delle due che gli ho offerto. E? normale??

2) come faccio a sapere quanti anni ha veramente?? Visto da quanto tempo é con me credo sia femmina.

Grazie delle risposte

ciao

Mappets

Si vista l' eta' si tratta sicuramente di una femmina, aggiungo anche che il genere Grammostola e' tipico fare lunghi periodi di digiuno, quindi se si alimenta poco non dovrebbe preoccuparti, tieni sottocontrollo l' opistosoma se e' bello turgido e' segno che l' animale e' in salute.

Un piccolo consiglio alla prossima pulizia io sotituirei il substrato di corteccia con della torba non concimata, e' molto piu' lavorabile nelle costruzioni della tana e mantiene piu' duratura l' umidita'.