Negan Posted March 9, 2006 Report Share Posted March 9, 2006 Ciao a tutti, Vorrei fare la carta paypal per fare acquisti all'estero su ebay ma dato che non so da dove partire, qualcuno che ce l'ha puo' darmi qualche delucidazione? allora domande: - è necessario avere la carta di credito? - se si, cosa devo fare poi? Mi sono registrato con la mia mail sul sito di paypal ma non so come procedere e non so in che modo poter ricaricare la carta di una cifra X. Ps: tutto questo per comprare ad esempio lastre di vetro 100x100cm a veramente poco o ad esempio materiale della zoomed "inavvicinabili" qua in italia. Le spese di spedizione le ho già preventivate.. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted March 9, 2006 Report Share Posted March 9, 2006 Paypal non è una carta di credito, è un sistema di pagamento che prevede necessariamente la carta di credito. Se hai già una carta di credito (va bene anche la Postepay) puoi registrarti su Paypal inserendo i tuoi dati, numero della tua carta compreso. A quel punto paghi il 99% degli utenti Ebay in tutto il mondo tramite Paypal, che addebiterà l'importo sulla tua carta senza spese aggiuntive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted March 12, 2006 Author Report Share Posted March 12, 2006 Grazie Danilo della risposta, Vorrei pero' sapere se, nel momento in cui ricarico la mia carta postapay, sul sito di paypal si vede già l'importo ricaricato o se devo fare qualcos'altro!! ciao e grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo80 Posted March 12, 2006 Report Share Posted March 12, 2006 Devi effettuare il deposito,utilizzando la sequenza di cifre presente sul retro della postepay(quello dove cè scritto firma autorizzata) e indicare l'importo dei soldi che vuoi depositare dalla carta al sito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted March 13, 2006 Report Share Posted March 13, 2006 Sanguenero, Paypal non ti dà il saldo in tempo reale della tua carta di credito, addebita semplicemente l'importo nel momento in cui fai l'operazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted March 14, 2006 Author Report Share Posted March 14, 2006 Ragazzi mi sa che c'è qualcosa che non va... Mi dite dove devo cliccare esattamente per trasferire tot euro sul cunto di paypal dalla mia carta postepay?? Vorrei sapere proprio la procedura dal sito di paypal che non la trovo! Grazie mille Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted March 14, 2006 Author Report Share Posted March 14, 2006 Anche perchè leggo che: "Attualmente non è possibile aggiungere fondi al conto PayPal. Per disporre di fondi sul saldo, è necessario ricevere pagamenti da un altro utente tramite PayPal. Tutti i pagamenti ricevuti sul conto PayPal verranno accreditati sul saldo del tuo conto e potranno essere trasferiti ad un conto bancario oppure utilizzati per finanziare i tuoi acquisti online con PayPal. Oltre al saldo del conto, le altre fonti di finanziamento disponibili per l’esecuzione dei pagamenti con PayPal sono le carte di credito appartenenti ai circuiti MasterCard, Visa e Visa Electron." Ok, io ho la visa ma non riesco comunque a capire come posso inviare dei soldi da un indirizzo mail se non ho fondi sul sito.. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo80 Posted March 14, 2006 Report Share Posted March 14, 2006 La postepay fà parte del circuito visa electron,quindi devi scegliere di caricare i soldi utilizzando la carta di credito visa electron. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo80 Posted March 14, 2006 Report Share Posted March 14, 2006 Sono stato adesso sul sito,quando entri nella home,nell'angolo in basso a sinistra trovi una dicitura'La tua carta prepagata su PayPal:scopri come usarla'.Devi cliccare lì e poi scegliere'apri un conto PayPal'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted March 14, 2006 Report Share Posted March 14, 2006 Ma non devi trasferire i tuoi soldi sul conto Paypal per pagare! Faccio degli esempi. Supponiamo che tu abbia un account Paypal e abbia inserito un numero di carta di credito valido. a.) Una persona ti vuole pagare tramite Paypal. Sul tuo conto Paypal (e non sulla tua carta di credito) verrà accreditato l'importo pagate, che successivamente puoi utilizzare per effettuare altri pagamenti o puoi bonificare sul tuo conto bancario. b.) Vuoi pagare una persona che abbia un account Paypal. Vai su Paypal, effettui il login e paghi. Se sul conto Paypal ci sono dei soldi vengono utilizzati, altrimenti sul conto relativo alla tua carta di credito verrà addebitato l'importo pagato. Il conto Paypal e la carta di credito sono due cose distinte. Carica la tua Postepay, registrala su paypal e paga. Stop, non devi fare altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted March 14, 2006 Author Report Share Posted March 14, 2006 Ok perfetto Danilo grazie mille potresti essere assunto da paypal! Quello che non capivo era come potessi accreditare tot euro ad un indirizzo mail se il saldo paypal è 0 non pensavo me li prelevasse dalla carta con cui mi sono registrato dato che è una prepagata e non credo possa andare "in rosso" dovessi non avere fondi... Ora è tutto chiaro! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts