Jump to content

fonti di calore

p-orridge
 Share

Recommended Posts

Volevo sapere:

per scaldare un fauna-box, medio/grande , fino a portarlo a temperature che oscillano tra i 25° ed i 30° C, e volendo utilizzare un tappetino (non un cavetto perchè c'è rischio che fonda la plastica...), da quanti W devo prenderlo?

Ed in più (se non chiedo troppo) sapreste indicarmi qualche negozio on-line dove acquistarlo? (dal momento che dalle mie parti al massimo trovi le bocce dove mettere i pesci rossi... :) )

Per riscaldare un fauna di medio grandi dimensioni penso che un tappetino da 8W sia sufficente.

Ma non ti conviene prendere un cavetto che e' piu economico ripetto al tappetino??

Prendi un cavetto da 15 W, e metti la quantita' di cavo sotto il fauna o nel lato posteriore e la rimanenza la puoi usare per riscaldare un altro terrario.

Per quanto riguarda i rischi di bruciare il fauna non ce ne sono, perche' il cavo raggiunta una temperatura non va oltre, anche se non e' comandato da un termostato,esempio lui raggiunge una temperatura max di 50°C e oltre a quella non va se tu lo lascierai attaccato un giorno lui avra sempre quella temperatura. Io personalmente per riscaldare terrari o fauna ho sempre usato i cavetti,e non ho mai avuto problemi di bruciature o fusioni.

Per quanto riguarda l' acquisto se andari a esotica a Perugia da come mi dicevi in mp penso che li troverai qualcosa sia tappetini che cavi, altrimenti on line non so cosa consigliarti :) .

In realtà ho già un cavetto che ho "incassato" in un pannelo isolante ed occupa l'intera superficie di un ripiano sul quale ho appoggiato un infinità di barattoli con le bestiole, ottenendo una temperatura su i 30°C.

Ora, volevo scaldare un fauna-box ma più persone mi han detto che ci son pericoli di "fusione".

Se mi dici che per esperienza sai che il pericolo non c'è, sfrutterò al massimo il mio cavetto.

Un cavetto di potenzza 15 W e' quasi impossibile che posto esternamente sotto ad un fauna box possa fonderlo, ripeto i miei finora non hanno neache un segno di squagliatura dove passa il cavo.

P.s muta spedita ieri :blush: