Jump to content

Scolopendra java sp.

Recommended Posts

Mi son finalmente deciso a fotografare la mia Java, e lei molto gentilmente ha deciso di darsi una ripulita per l'occasione....

java06.jpg

java01.jpg

java02.jpg

java03.jpg

java05.jpg

Con la reflex, che ormai purtroppo uso pochissimo (non è comoda per internet) le foto le faccio anche meglio di così... (quando le avrò digitalizzare te ne farò vedere qualcuna...)

Al momento uso una compatta Olympus digitale con funzione macro... sto meditando di comprarmi un corpo Pentax reflex digitale, ma costa un patrimonio...

Prima che Nikonofili e Canonofili mi saltino addosso, premetto che io ho già tutta una serie di obbiettivi Pentax, fra cui un 100 mm macro... :ph34r:

Ehm... sorry...non so come, ma ho duplicato inavvertitamente il Thread...

Qualcuno "colà dove si puote" vorrebbe essere così cortese da sopprimere il doppione (ovviamente l'altro, non questo... :rolleyes: )

Thanks in advance

Franco

• 2 weeks later...
La tua Scolopendra è qualcosa di meraviglioso... dove l'hai presa??? Non è nostrana vero??? Sono ignorante in materia.... peccato solo che rappresenta il nemico numero uno per i miei scorpioni!!! :)

No, è esotica... e chiamandosi "java" ti lascio indovinare da quale zona del vasto mondo proviene... :rolleyes:

Sul fatto che le scolopendre siano il nemico n° 1 degli scorpioni, avanzerei qualche dubbio, in quanto tendenzialmente frequentano ambienti sostanzialmente diversi...