Jump to content

identificazione ragno

Recommended Posts

Salve a tutti , abito a Capri e sono nuovo del forum ed è la prima volta che tento di inserire un'immagine sul vostro interessantissimo sito che visito costantemente da alcuni mesi.

Stamattina ho notato questo piccolissimo ragno dai colori sgargianti passeggiarmi tra i piedi in ufficio e ho deciso, dopo averlo osservato di scattargli qualche foto.

Qualcuno potrebbe indirizzarmi per una corretta identificazione del soggetto in questione?

è veramente piccolo e mi dispiace di non essere un fotografo provetto, ma questo è il massimo che riesco ad ottenere con la mia macchina digitale...di seguito ho inserito il link per vedere la foto...spero di aver fatto le "cose" correttamente.

un grazie anticipato e i complimenti a tutti per questo bel sito.

Luca

http://img313.imageshack.us/my.php?image=ragnetto024de.jpg

Ciao Luca, hai fatto tutto benissimo, benvenuto sul nostro forum e grazie per i complimenti... però il soggetto che hai scelto è veramente difficile, avrei in mente delle vaghe ipotesi ma per rsipetto verso lo spirito scientifico le tengo per me. Non si riescono a vedere gli occhi, né le filiere, e il ragno è veramente minuscolo. Non me la sento di tentare l'azzardo.

P.S. Dovresti inserire il tuo nome di battesimo (con cui tra l'altro ti firmi) alla voce "nome" del tuo profilo.

bravo Luca hai fatto bene ad iscriverti!! ... benvenuto. Il nostro nuovo amico di Capri è colui che qualche mese fa mi ha mandato delle foto di due diversi trapdoor e che vi ho già mostrato in questa discussione. Sta a vedere che la splendida isola è in realtà anche il paradiso di questi ragni-botola? ...CIAO