Jump to content

Ragno

Share

Recommended Posts

La mia aphonopelma ha fatto la muta da poco cosa devo fare toglierla o lasciargliela?Quando devo riiniziare ha mettergli le camole?Poi ho alconi oryctes nasicornes quanto ci mettono ha diventare adulti?Grazie! :P Qualcuno ha mica delle scolopendre gigante?

Ciao

La regola ,scritta, vorrebbe che gli si dia da mangiare dopo 10-15 gg.

Considerato che le Aphonopelma sono ragni generalmente molto lenti, potrebbero pure essere di più,i gg, il mio consiglio è aspettare che il cheliceri "i due denti con i canali veleniferi" diventino di nuovo Nero brillante adesso se li guardi sono rossicci,appena finita la muta sono bianchi.

Dopo che i cheliceri saranno diventati nero brillante prova a proporgli una preda dopo 4-6 gg meglio se qulcosa di scattante come un grillo :P .

Per quanto riguarda la muta puoi già toglierla sempre con le dovute precauzioni, un bel paio di pinze lunghe in acciaio faranno al caso tuo.

Saluti

Riky

Edited by RiKy

piccolo appunto: per gli oryctes posta nella sezione insetti (specifica anche lo stadio di sviluppo delle tue larve); per le scolopendre c'è il mercatino, ma ti consiglio di leggerti prima gli utimi topic nei quali se ne è parlato: sono animali impegnativi.

Più che impegnativi...evasivi o, meglio, evadenti... <_<