p-orridge Posted October 5, 2005 Report Share Posted October 5, 2005 Sono appena rientrato da Bologna dove ho passato qualche giorno per consegnar dei lavori...oggi, mentre facevo il biglietto del treno mi è caduto l'occhio su di un libro in edicola...l'ho acquistato ed è stata una lettura davvero interessante che mi ha fatto compagnia in viaggio. E' un volume uscito con La repubblica, è dedicato agli animali ed ho trovato molte cose che (per un profano di scienza qual'io sono...) sono utili e interessantissime. A parte il fatto che metà del volume (ed è pure bello grosso) parla di insetti analizzandone tutte le varie famiglie...ho trovato molto utile la parte dedicata alle nomenclature ed alle classificazioni in zoologia. Il costo è contenuto 12.90 euro. Lo consiglio vivamente a tutti (ed in particolar modo a chi, come me, non ha fatto studi scientifici). Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted October 5, 2005 Report Share Posted October 5, 2005 a proposito di libri interessanti, io ho ordinato da poco un libro intitolato "FASMIDI: guida completa all'allevamento" sul sito www.insetti.org. Volevo sapere se eri già al corrente di questo libro oppure, nel caso l'avessi gia preso, mi potresti dire se ho fatto una buona scelta. aspetto una tua risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jahve Posted October 5, 2005 Report Share Posted October 5, 2005 Sono appena rientrato da Bologna dove ho passato qualche giorno per consegnar dei lavori...oggi, mentre facevo il biglietto del treno mi è caduto l'occhio su di un libro in edicola...l'ho acquistato ed è stata una lettura davvero interessante che mi ha fatto compagnia in viaggio.E' un volume uscito con La repubblica, è dedicato agli animali ed ho trovato molte cose che (per un profano di scienza qual'io sono...) sono utili e interessantissime. A parte il fatto che metà del volume (ed è pure bello grosso) parla di insetti analizzandone tutte le varie famiglie...ho trovato molto utile la parte dedicata alle nomenclature ed alle classificazioni in zoologia. Il costo è contenuto 12.90 euro. Lo consiglio vivamente a tutti (ed in particolar modo a chi, come me, non ha fatto studi scientifici). <{POST_SNAPBACK}> Ieri l'ha preso una mia amica, sfogliandolo mi è sembrato interessante e ricco di informazioni. La prossima settimana dovrebbe uscire quello sui Vertebrati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
p-orridge Posted October 6, 2005 Author Report Share Posted October 6, 2005 Si Marco, hai ragione, son due volumi separati e penso proprio che la settimana prossima non mancherò di prendermi il secondo... Per FERRO91: se lo chiedevi prima di ordinarlo un consiglio su quel libro ti avrei dissuaso dall'acquistarlo... Le foto son pessime e le schede d'allevamento son su le specie più classiche e semplici... Vero è che per farsi un'idea generale può andar bene, ma di certo non vale il prezzo di copertina...e la cosa più triste è che ad ora è l'unico testo italiano sui Fasmidi. A, tra l'altro son pure invertite le informazioni sulle specie che hanno riproduzione sessuata e per partenogenesi...errore non da poco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted October 6, 2005 Report Share Posted October 6, 2005 ma, spiega le modalità di come allestire un terrario come scritto nella descrizione??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
p-orridge Posted October 6, 2005 Author Report Share Posted October 6, 2005 perchè scusa, fino ad ora dove li hai tenuti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted October 6, 2005 Report Share Posted October 6, 2005 no, non volevo dire questo magari spiegava nuovi modi interessanti, per allestire e mantenere da grandi a piccoli terrari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts