Jump to content

Salve a tutti mi presento e chiedo un paio di cose

Recommended Posts

salve a tutti

felice di aver trovato questo portale , veramente ben fatto e completo.

non posso dire di avere la vostra stessa cultura in fatto di ragni, ma un 6-7 anni fa ho comprato in un negozio di vicenza una grammostola di cui ignoro la razza specifica.... all'epoca ero forse troppo giovane o poco responsabile per allevare un animale forse delicato....fatto sta che vievendo con mia madre e essendo lei terrorrizzato da quel grosso ragno(penso fosse allo stato di subadulto come lo descrivete voi visto che era ad una bodylenght di 6-7 cm)mi obbligo a tenerrlo in garage.

lo pagai 70.000 mila lire compreso terraio in palstica (che oi convertii in un terraio in vetro)..

il negoziante mi disse che per nutrirlo dovevo prendere dei topi nenonati da lui....

oltre a quelli che per me erano problematici da tenere davo al mio ragno locuste catturate e lucertole catturate ....mangiava tutto era voracissimo ...

purtroppo un il primo inverno ha cominciato a non mangiare piu ...dopo unpo l'ho trovato a zampe allaria .. avevo sentito della muta e ho pensato di asciarlo stare per un po ma dopo 3 giorni era ancora fermo , ho provato a stuzzicarlo e non dava segno di vita.

ci sono rimasto veramente male l'ho addirittura seppelito ... sicuramente la colpa e mia in quanto il terraio non era riscaldato ne umidificato, e a vicenza in ungarage e bello freddo....inoltre gli ho dato cibo catturato senza urarmi di eventuali parassiti.

Cmq tornando al prsente e una settimanella che leggo il forum e sarei intenzionato a riprovare, logicamente con be altri parametri cioe vivo da solo lo poso tenere in casa e ho intenzione di occuparmene con piu responsabilita cioe comprando un terraio riscaldato e umidificato e cibandole con cibo che ho visto grazie a voi abbonda su internet, inoltre mi sto informando bene su cme allevare un rano in modo che stia co me molto a lungo ....

la mia domanda principale è: come si fa ad acquistare un ragno regolarmente??

si puo? non si puo?

sul forum non e chiarissimo questo concetto sembra sci sia una lege che ne vieta l'acquisto e la detenzione ma e pieno di gente che c'e li ha ... rob perche acquistati prima della legge, sembra che debba uscire una lsta di ragni consentiti..boh non ci capisco piu molto sinceramente qualcuno ha una ripsota chiara?

bene una volta chiarito questo vi chiedero ulteriori informazioni sul tipo e soptrattuto sull' eta consigliata a un niubbo come me

gazie mille antcipate e scustae la lungaggine:)

ciau

Ciao e benvenuto,

in Italia esiste un Decreto Legislativo (D.L. 213/2003) che vieta l'acquisto, la vendita e la detenzione di aracnidi.

Questo significa che non puoi comprare nè tenere aracnidi.

sul forum non e chiarissimo questo concetto sembra sci sia una lege che ne vieta l'acquisto e la detenzione

Come sul forum non è chiarissimo?!

Ne abbiamo parlato molto e a lungo. Basta fare una ricerca (con il "Cerca" in alto a destra) oppure andare alla home page del nostro sito dove trovi un link sull'argomento.

Piccolo consiglio: fai una correzione automatica quando scrivi ;)

Topic chiuso.

--Aggiungo una piccola nota---

Purtroppo Caro Luca, siete in molti nella medesima condizione... L'unica cosa che ti posso consigliare di fare è documentarti il più possibile (in modo da evitare gli errori del passato ;) ) in attesa che la Legge venga chiarita (con la pubblicazione della Lista di generi/specie ritenute davvero pericolose)...

Non appena avere un ragno sarà di nuovo legale (a tutti gli effetti e senza interpretazioni varie) potrai "adottare" un esemplare, magari - è un consiglio - scegliendolo tra quelli più facili da tenere (possibilmente non in garage!!)

A presto

Matteo

PS: leggi le regole del forum, grazie.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.