Jump to content

Un anno di Aracnofilia

aria
 Share

Recommended Posts

Oggi compio un anno, un anno di Aracnofilia e voglio ringraziarvi :(

Ricordo che mi sono avvicinata per curiosità verso queste strane persone che si interessavano di ragni (“Ragni??!! Ma come è possibile?”) e sono stata letteralmente catturata.

Leggere, cercare, curiosare qui mi ha aiutato ad aprire gli occhi, ad allargare gli orizzonti. Ora guardo alla natura e al più piccolo in modo diverso.

Ma non solo.

Sento di poter guardare la “diversità” con interesse e partecipazione, evitando di ancorarmi a schemi precostituiti.

È un arricchimento importante per me.

Ma Aracnofilia non è (non è stato) solo questo.

La gentilezza e la disponibilità sono chiare a chi si avvicina al forum ma ciò che colpisce è che queste qualità sono vere sincere, non formali.

Con il tempo ho avuto la fortuna e il privilegio di conoscere meglio alcuni fra voi e ho scoperto amicizie insperate e proprio per questo preziose, ho sentito la vicinanza, l’aiuto e la partecipazione nei momenti poco felici.

Aracnofilia, ma ancora di più tutti voi, è stato un dono inaspettato e graditissimo!

Collaborare, in minima parte, alla Mostra di Bergamo poi è stata un’esperienza meravigliosa che non solo ha provato ancora una volta quanto siete incredibili, ma ha anche risvegliato in me la voglia di provare e di continuare la difficile “strada dell’arte” infondendomi grande fiducia.

Ah, dimenticavo! Un difetto c’è ed è davvero molto grave.

… la dipendenza da questo forum!

Non riesco più a farne a meno! ;)

Grazie

Arianna

Ah, dimenticavo! Un difetto c’è ed è davvero molto grave.

… la dipendenza da questo forum!

Ahh ...........malattia incurabile. ed inguaribile.

guarda come si riducono le zie che tentano di sfuggire alla dipendenza da migdaniano! ;) :(

Oh, Arianna, che belle parole! :(

Che felicità averti fra noi (e non badare a ciò che dice un nonno interista ;) ).

In questo sito e in questo forum vi sono qualità pregevoli e rare. Persone pregevoli e rare.

Buon anniversario!

Lidia

Beh... che dire... solo qui potevo trovare persone con cui discutere su "chi è il più nerd" e sorprendermi a cercare disperatamente argomentazioni che mi portassero a guadagnare quell'agognato titolo! ;)

Buon compliforum, moderatrice dai superpoteri, è stata una fortuna per tutti noi essere riusciti ad accalappiarti!

Eh, il primo compliforum non si scorda mai.... :(

Grazie a Te cara Arianna per la tua preziosa presenza e per l'indispensabile aiuto che ci hai dato durante quest'anno...

Teo

PS: la dipendenza da aracnofilia è malattia terribile e subdola... in effetti questa estate in Cina, soffrivo come un matto. Ogni ragnetto che vedevo mi veniva la nostalgia. E purtroppo - al momento - non esiste cura. ;)

buon compliforum aria!!!!

Certifico e sottoscrivo tutto quanto! E riguardo al calore e all'affetto di questo forum... solo qui dopo il mio incidente potevo ricevere una valanga di consigli pratici su come autotomizzarmi la testa ;)

Mi associo ad auguri e complimenti...

Ma vorrei far notare che anche tu sei partita con serietà e molta disponibilità...

Solo un microappunto:

Definire strane le persone di questo forum è, come minimo, un eufemismo...

Un bacione

Franco

PS: Per Diana

Ma ci sei poi riuscita?

Ad autotomizzarti la testa, intendo...

E, se l'hai fatto, se n'è accorto qualcuno? ;)

Un bacione anche a te

Franco

La "sindrome di aracnofilia"... ormai nota a livello clinico: gente che si scorda il compleanno sostituendolo con il compliforum, che non appena vede un buco in terra ci si getta a capofitto con un filo d'erba per vedere cosa c'è dentro, che si incacchia quando un opilione viene chiamato ragno...

Vedrai che andando avanti la situazione peggiora e basta... :(

Grazie di esserci, Aria!

P.S: tra l'altro, tra tre giorni è pure il mio, di compliforum... il terzo, però... (ah, che nostalgia... ;) )

E difatti la sindrome si è aggravata parecchio: farsi fermare dalla polizia greca perchè ti metti a rivoltar sassi di notte con una lampada ad ultravioletti in mano è un sintomo molto avanzato...

buon compliforum anche da parte mia :)

leggere questi post fa sempre piacere perchè sono la messa in parola di una sensazione che ho sempre avuto e che, qualche era digitale fa, mi pare di aver espresso anche su queste pagine: aracnofilia è casa!!!

quanto alla dipendenza, beh non penso sia strettamente un male: tutti abbiamo diritto a qualche vizio, no? ;)

Parole dolcissime le tue cara Arianna, che danno gioia e sprint a tutti noi

Un abbraccio

Paolo