Jump to content

umidita'

Recommended Posts

Guest volothar

Substrato molto umido per meta del teerrario (anche 3/4 se specie arboricola) ma non un pantano, areazione elevata (per evitare la condensa) e vaporizzazioni (1 o 2 volte al di) meglio se di prima mattina e tardo pomeriggio.

*Enrico*

ho anche io lo stesso problema, ma per risolverlo penso che ci vorrebbe una ventilazione enorme, anche dannosa, considerando che i ragni respirano lentissimamente.

Io ci ho quasi rinunciato..

Guest volothar

Cosa centra una forte areazione "dannosa" con il fatto che i ragni respirano lentamente (o poco che dir si voglia) ????

Gli arboricoli in particolare sono abituati a notevolissima areazione nel loro abitat naturale (svariati metri dal suolo).

Ricordate (come già detto da più persone in svariati post) che l'aria stagnante può essere molto ma molto pericolosa, oltre al fatto che in situazione di poca areazione sommata ad alta umidità il proliferare di muffe e altro è praticamente sicuro.

Per l'areazione bastano un po di fori in lati e altezze opposte del terrario (io opto per frontali e posteriori, e ovviamente le teche non sono poi attaccate ad un muro o un mobile posteriormente). Non serve certo generare una forte corrente [:D]

*Enrico*

• 3 weeks later...
Guest Mr_Globus

be se ci fai passare il tubbeto riscaldante sulle pareti non ci sara condensa (condensa si forma su superfici relativamente fredde)

***SloWWWenia RULZ***