Jump to content

morso di ragno

Guest filippo
 Share

Recommended Posts

Guest filippo

salveeee......avrei una curiosta e sono più che sicuro che qualcuno di voi possa togliermela.....

Quant è pericoloso un morso di grammostola pulchra abbastanza giovane e in salute??

grezie.... ;)

filippo

ti do una risposta breve e concisa perchè se cerchi informazioni più dettagliate c'è chi ti può dare spiegazioni più chiare e dettagliate delle mie: il morso di una Grammostola pulchra non è pericoloso: il veleno delle Grammostola è molto poco attivo e non è causa di particolari preoccupazioni specialmente per un uomo adulto sano non allergico a questa particolare sostanza. l'azione meccanica dei cheliceri di un esemplare adulto può però essere abbastanza dolorosa.

se invece si parla di uno spiderling è possibile che i cheliceri non riescano nemmeno a bucare la pelle.

chiaramente -lo si è detto tante volte, non penso fosse questa la tua intenzione, ma ripeterlo una volta in più non fa certo male- il fatto che il morso non sia pericoloso non cancella il fatto che i ragni non vanno maneggiati.

Guest filippo

sicuramente nausea, hai perfettamente ragione....cmq grazie delle preziose informazioni!!! adesso so qlc in + sul mio ragnetto :blink:

grazie ancora!!

filippo

Sacrosanto... la lingua italiana va difesa ad oltranza... ma ho sempre pensato che fosse una sorta di "regola non scritta"...semplicemente non mi sono mai posto il problema... io non uso le abbreviazioni neanche nei peraltro pochi sms che mando...

Perchè io le regole del forum le ho lette sulla home page del sito... e ce ne sono soltanto 10...

La citazione della numero 11 da parte del nostro amato amministratore mi ha perciò incuriosito sicchè, per saperne di più, sono andato a vedere il link "regole del forum" posizionato sotto la mascherina in alto...

Ma mi porta ad una pagina dove posso soltanto selezionare inglese o italiano...poi però non si può proseguire... forse per lavori in corso, considerate le recenti e notevoli ristrutturazioni...

Alla fine sono poi riuscito a recuperare la famigerata legge nella sezione del forum dedicata alla gestione del forum stesso...

Ad essere sincero, se fossi stato un nuovo utente, a rileggermi parola per parola le stesse cose appena lette nell'home page avrei tirato diritto senza farci troppo caso... voi no? :blink:

Fra parentesi... anni fa ho fatto qualche giro in una pet chat anglofona... ed era allucinante dover decrittare espressioni come "2 4 U", "who R U" ed altre piacevolezze del genere...

Non è questione di difesa ad oltranza della lingua italiana. E solo questione di scrivere in italiano decente. Il forum di Aracnofilia si distingue dai forum generici a tema pets, proprio perchè si cerca di tenere un minimo alta la conversazione. Altrimenti tanto varrebbe fare una bella chat sui ragni e spazio all'anarchia (magari chiudendo il forum ai soli Soci)... E considerato che - per l'Associazione - è duro (in termini di tempo) e costoso (in termini di soldi) tenere aperto un forum come questo - appena aggiornato peraltro - si pensa che "almeno" leggere le 11 regole non sia una cosa così grave. Appena entri c'è infatti una una SEZIONE DEDICATA grossa come noi che dice "nuovi utenti, primo aiuto - regole".... (il link in alto si era cancellato con l'aggiornamento e l'ho riposizionato).

La pagina vecchia del sito è stata aggiornata oggi stesso (in effetti le regole erano all'inizio solo 10, poi sono diventate undici per l'infernale proliferare di modi di dire da telefonino...). Certo preferirei usare il tempo a disposizione per occuparmi dei ragni in altro modo, non facendo le pulci al buonsenso!

Tra l'altro i moderatori hanno l'ordine (CHE MAI ATTUANO) di cancellare ogni messaggio che contenga abbreviazioni. Invece - io per primo - cerchiamo di essere comprensivi e perdiamo ore a scrivere DUEMILA VOLTE le stesse cose, Franco: "non usare abbreviazioni, inserisci il cognome, non scrivere parolacce, non "forzare" le regola del mercatino..."

Vedi un po' tu se ti sembra normale. A me pare che la cosa sia ben diversa. Uno si registra e scrive a caso. Le regole sono noiose e inutili.... :blink:

Sacrosanto... la lingua italiana va difesa ad oltranza... ma ho sempre pensato che fosse una sorta di "regola non scritta"...semplicemente non mi sono mai posto il problema... io non uso le abbreviazioni neanche nei peraltro pochi sms che mando...

Perchè io le regole del forum le ho lette sulla home page del sito... e ce ne sono soltanto 10...

La citazione della numero 11 da parte del nostro amato amministratore mi ha perciò incuriosito sicchè, per saperne di più, sono andato a vedere il link "regole del forum" posizionato sotto la mascherina in alto...

Ma mi porta ad una pagina dove posso soltanto selezionare inglese o italiano...poi però non si può proseguire... forse per lavori in corso, considerate le recenti e notevoli ristrutturazioni...

Alla fine sono poi riuscito a recuperare la famigerata legge nella sezione del forum dedicata alla gestione del forum stesso...

Ad essere sincero, se fossi stato un nuovo utente, a rileggermi parola per parola le stesse cose appena lette nell'home page avrei tirato diritto senza farci troppo caso... voi no? :P

Fra parentesi... anni fa ho fatto qualche giro in una pet chat anglofona... ed era allucinante dover decrittare espressioni come "2 4 U", "who R U" ed altre piacevolezze del genere...

Matteo, continuo a concordare in pieno, anche e soprattutto perchè a me piace leggere e scrivere "bene"... le abbreviazioni vanno bene per gli appunti...

E' vero peraltro che gli utenti nuovi spesso sono estremamente pigri, si guardano bene dal leggersi il regolamento e si comportano come se fossero a casa loro o a chiacchierare fuori dal bar... sa il demonio quanti messaggi privati ho mandato dicendo di completare i dati del profilo prima che "se ne accorgesse il (notoriamente e giustamente inflessibile...) Consiglio"... qualcuno ha capito....qualcuno invece... boh?

Sostenevo semplicemente che è umano leggersi le dieci regole in home page e poi saltarle a piè pari, dandole per conosciute, nella sezione dedicata...

Invocavo, insomma, le circostanze attenuanti... il reato resta... e approvo (caso unico) la "tolleranza zero"...

La considerazione triste è che questo poco gradevole costume riguarda soprattutto gli utenti più giovani... per fortuna non tutti...

Che vuoi farci Matte'...

Secondo la ben nota legge del noto economista Carlo Cipolla:

Considerato un qualsiasi sottoinsieme umano, la percentuale degli imbecilli è sempre costante e sottostimata...

Gli utenti di Aracnofilia costituiscono inevitabilmente un sottoinsieme, sic....

Oh, la sto scrivendo la cosa sulle zanzare...nn mi sono dimenticato... :P :blink:

Ad essere sincero, se fossi stato un nuovo utente, a rileggermi parola per parola le stesse cose appena lette nell'home page avrei tirato diritto senza farci troppo caso... voi no?

Sinceramente... NO!

Quasi due anni fa, prima di iscrivermi, avevo letto con molta attenzione gli "11 comandamenti" del Forum e avevo provato un'immensa soddisfazione nel leggere l'undicesimo che condivedevo appieno allora e continuo a condividere oggi.

Se esistono delle regole vanno rispettate e vanno rese esecutive dagli organi preposti al loro controllo.

Non è una questione di vita o di morte ma quando ci si iscrive al Forum, accettandone le regole, automaticamente ogni utente è obbligato alla loro osservanza.

Questa frase di Matteo riassume concisamente tutte le riflessioni...

Sono 11 le regole... solo undici .

Come non dargli ragione? :blink:

Edited by Kaiser Scorpion

Come non dargli ragione?

Perchè...io torto gli diedi. ah?