Jump to content

invasione di ragni gialli a pallini neri in casa

Recommended Posts

Vorrei fare una premessa, non posseggo un ragno e non penso ne avrò mai uno, però mi affascinano molto, e da anni li osservo.Arrivo al punto, fino a qulche anno fa e questo fin da quando ero bimbo, notavo che in casa mi entravano solitamente solo un tipo di ragno, il nome non lo so, penso visitando il vostro forum che fosse della specie delle opilioni opilonidi(non sono molto esperto) aveva le zampe sottilissime e lunghe, era in pratica tutto zampe e il corpo era sottilissimo, ora quel tipo di ragno non lo vedo più, sembra sparito dalla circolazione nemmeno più in cantina ne vedo, ora in casa mi entra un altro tipo di ragno, è giallo e ha dei puntini simmetrici di color nero o marroncino sul dorso, ha le zampe molto più corte rispetto al ragno citato prima ma il corpo più grosso, senza contare che ha il dorso(se cosi si chiama...) davvero grosso, se paragonato alla testa, sembra quasi gonfio, una pallina, è qualche anno che noto come nella mia zona(almeno nel mio palazzo ma penso valga per tutta la zona di reggio emilia) questo ragno si sia moltiplicato magari a scapito del primo descritto con le zampone lunghe e il corpo piccino che ora non vedo più,

vorrei sapere se anche voi nelle vostre zone avete un riscontro simile?

che tipo di ragno è?

ma il solito ragno che fin da bimbo vedevo nelle case è sparito per far spazio a questo?io ne vedo sempre meno e anzi, è da un pò devo dire che non ne vedo più, vedo solo questi ragnetti gialli a pallini neri...